a

CARBOSSITERAPIA PADOVA

Il trattamento di carbossiterapia a Padova, eseguito presso il centro AES Clinic, è una procedura ambulatoriale che, utilizzando anidride carbonica, permette di migliorare turgore ed elasticità cutanea, riducendo i segni dell’invecchiamento della pelle. Il trattamento favorisce infatti l’ossigenazione dei tessuti e dunque incentiva il microcircolo. Seppur nota come procedura, per lo più, ideale per contrastare la ritenzione idrica e la cellulite, la carbossiterapia rientra anche tra i trattamenti antiage di medicina estetica del viso.

 

Carbossiterapia

quando sottoporsi al trattamento di carbossiterapia per ringiovanire la pelle

Il trattamento di carbossiterapia per il viso è indicato per la correzione di inestetismi dell’invecchiamento cutaneo e per ottenere un generale miglioramento della salute della pelle. L’anidride carbonica infatti stimola i processi rigenerativi della pelle, incentivando l’attività vascolare del derma. Il trattamento è indicato per:

  • Riduzione delle adiposità;
  • Miglioramento della stasi venosa per positiva azione sul microcircolo;
  • Incremento del drenaggio linfatico anche nel linfedema severo;
  • Aumento dell’elasticità cutanea e conseguente positivo;
  • Ridurre l’evidenza di rughe;
  • Attenuare le occhiaie;
  • Migliorare l’elasticità e il turgore cutaneo.

La carbossiterapia è inoltre eseguita per il trattamento di cellulite e ritenzione idrica, per ridurre l’evidenza delle smagliature e per il trattamento dell’alopecia.

 

L’efficacia dell’anidride carbonica per il ringiovanimento cutaneo

Il trattamento di carbossiterapia a Padova, eseguito presso il centro AES Clinic, sfrutta le potenzialità dell’anidride carbonica, un gas di norma prodotto dall’organismo sia a riposo che durante l’esercizio fisico. L’utilizzo della sostanza in medicina estetica si è rivelata essenziale per le problematiche dermatologiche e vascolari.

In particolare l’immissione sottocutanea di CO2 produce un’azione vasodilatatrice favorendo la riattivazione del micro-circolo e la corretta ossigenazione dei tessuti. Questo processo non solo rende il trattamento di carbossiterapia indicato per la cura di patologie del sistema vascolare ma anche per ottenere un generale cambiamento della salute della pelle.

Con il miglioramento dell’attività vascolare del derma infatti, l’anidride carbonica produce un potenziamento dell’attività biosintetica dei fibroblasti, stimolando così la rigenerazione cellulare. La sintesi di collagene e il miglioramento vascolare che potenzia il turnover cellulare permettono di ottenere una cute più tonica, idratata e giovane.

 

Come si esegue il trattamento di carbossiterapia per ringiovanire la pelle

Il trattamento di carbossiterapia per il ringiovanimento cutaneo è eseguito in seduta ambulatoriale in circa 20 minuti. Per eseguire la procedura, non è prevista alcuna anestesia dell’area da trattare. Tuttavia, in caso di necessità, prima di procedere con il trattamento, il medico può applicare una crema anestetica locale.

Per la somministrazione dell’anidride carbonica, è utilizzato uno specifico strumento medicale caratterizzato da aghi sottilissimi collegati tramite tubi sterili a un apposito macchinario che eroga anidride carbonica. Tramite il dispositivo, il medio può stabilire il flusso e l’erogazione del gas, relativamente alle zone del viso da trattare. Una volta attivato il macchinario, il medico inserisce gli aghi sotto cute dove rilasciano anidride carbonica. Una volta terminata la seduta, il paziente può tornare a casa.

 

Cosa accade dopo la carbossiterapia

Successivamente al trattamento di carbossiterapia per una pelle più giovane, il paziente potrà tornare alla propria quotidianità ma evitando per le successive 24 ore la diretta esposizione ai raggi UV. È inoltre consigliato attendere 1-2 giorni prima di riprendere le attività sportive.

 

Quali sono i risultati del trattamento di carbossiterapia per ringiovanire la pelle

I risultati del trattamento di carbossiterapia per il ringiovanimento della cute sono progressivamente evidenti. Per ottenere il massimo dalla procedura è infatti opportuno completare il ciclo terapeutico indicato dal medico variabile dalle 5 alle 10 sedute con cadenza settimanale. La pelle, a completamento del trattamento, apparirà più sana e tonica, morbida e con una netta riduzione degli inestetismi superficiali.

 

Se vuoi saperne di più sulla carbossiterapia a Padova, in Piazzale della Stazione, 7, il centro di medicina estetica AES CLINIC è a disposizione per fornire qualsiasi informazione. È possibile, in alternativa, contattare o prenotare una visita chiamando il numero di telefono 049.52.25.283 oppure scrivendo attraverso i vari moduli di contatto presenti nel nostro sito.

Indicazioni utili sul trattamento

Di seguito alcune indicazioni sulla carbossiterapia a Padova presso AES CLINIC

DURATA DEL TRATTAMENTO

EVITARE ESPOSIZIONE AL SOLE

CONTROLLO CLINICO

RITORNO ALL'ATTIVITÀ SPORTIVA
a
DOMANDE FREQUENTI SUL TRATTAMENTO DI CARBOSSITERAPIA A PADOVA
Il trattamento di carbossiterapia è doloroso?
Il trattamento di carbossiterapia non arreca alcun tipo di dolore al paziente durante la procedura. Tuttavia in casi specifici, è possibile utilizzare una crema anestetica sulla zona da trattare.
Quanto dura una seduta di carbossiterapia?
Una seduta di carbossiterapia ha durata variabile di circa 30 minuti in base alla zona da trattare.
I risultati sono immediati?
I risultati del trattamento di carbossiterapia sono progressivamente evidente. Si consiglia il completamente delle sedute prescritte dal medico per ottenere i migliori risultati possibili.
Quante sedute sono previste per il completamento del trattamento di carbossiterapia?
In media si eseguono non meno di 5 – 6 sedute per ottenere un risultato ottimale.
Cosa si utilizza per il trattamento di carbossiterapia?
Per il trattamento di carbossiterapia si utilizza uno specifico dispositivo medico; si tratta di un macchinario dosatore contenente anidride carbonica. All’estremità di un tubo collegato a questo macchinario, c’è un ago dal quale viene emesso CO2 per l’infiltrazione sottocute.
Avrò cicatrici dopo il trattamento di carbossiterapia?
No. Il trattamento non prevede incisioni e perciò non vi saranno cicatrici successivamente alla seduta.
a

Richiedi ora informazioni gratuite

Marchi dei prodotti ed attrezzature utilizzate

Utilizziamo apparecchiature e prodotti di ultima generazione che permettono di raggiungere i risultati più significativi in termini di efficacia, durata e sicurezza

Lutronic Laser
Strumentazione Voluson
Prodotti Merz
Prodotti Silhouette Soft
Prodotti Teoxan
Zo Skin Health Prodotti

REGISTRATI ALLA

NEWSLETTER

Registrati subito e avrai diritto ad un buono sconto del valore del 10% sul tuo primo trattamento e per essere aggiornato sulle novità dei trattamenti ed eventuali e eventi dell'AES CLINIC

INSERISCI LA TUA EMAIL

HOME » CARBOSSITERIA

COPYRIGHT

PERLA MEDICINA S.r.l. - P.iva/CF 05153050280 - Sede Legale: Via del Cristo, 378 - Padova - Cap: 35127 - Capitale Sociale Versato: € 10.000 - Numero Rea: PD-447230 - Email Pec: perlamedicina@pec.it

AES Clinic - Medicina Estetica Padova

La società non è in stato di liquidazione, è a socio unico, non è soggetta al coordinamento da parte di enti o società.

Facebook      instagram      Recensioni Google      TikTok

Perla Medicina S.r.l. non è collegata nè direttamente nè indirettamente alle aziende, marchi e loghi appartengono ai rispettivi proprietari.