a

RINGIOVANIMENTO VAGINALE PADOVA

Il trattamento Petit Lady™ con Lutronic® Action II per il ringiovanimento vaginale a Padova presso il centro AES Clinic, è un trattamento non chirurgico e non invasivo. Questo trattamento delicato ringiovanisce i tessuti vaginali rimodellando il collagene, è una soluzione efficace per il trattamento di una vasta gamma di indicazioni ginecologiche causate da alterazioni e dall’avanzare dell’età in modo conveniente e sicuro.

Il Petit Lady™ si avvale della tecnologia Laser Erbium-Yag che per mezzo di un manipolo appositamente studiato produce in un primo tempo una delicata e precisa ablazione superficiale sulla mucosa vaginale, senza danneggiamento del tessuto circostante, del tutto indolore, per mezzo di multipli microimpulsi generati simultaneamente e distribuiti sul canale vaginale; successivamente eroga un effetto fototermico che penetra profondamente nei tessuti pelvici, stimolando la produzione e il rimodellamento del collagene della mucosa.

La procedura, in un numero variabile di sedute consente infatti di ripristinare il turgore dei tessuti vaginali, di ottenere un’ottima irrorazione ematica e una maggiore idratazione e trasudazione vaginale, di correggere la secchezza vaginale favorendone un vero e proprio recupero funzionale ed estetico

 

Ringiovanimento vaginale

Quando sottoporsi al trattamento per ringiovanire i genitali

Il trattamento di ringiovanimento vaginale è indicato per ripristinare l’estetica e la funzionalità dei tessuti degli organi genitali femminili. La procedura è soprattutto consigliata per correggere le alterazioni vaginali post-partum, la vagina dilatata e il rilassamento pelvico che possono subentrare con l’invecchiamento dei tessuti o a seguito di una gravidanza. L’obiettivo del Petit Lady™ è riportare l’organo genitale ad una nuova giovinezza. È consigliato inoltre sottoporsi al trattamento in presenza di:

  1. Alterazioni vaginali post partum
  2. Vaginite atrofica
  3. Sindrome da rilassamento vaginale (vagina dilatata)
  4. Ringiovanimento vulvo-vaginale
  5. Restringimento del vestibolo vulvare
  6. Restringimento vaginale totale
  7. Diminuita gratificazione sessuale
  8. Incontinenza urinaria da stress
  9. Secchezza vaginale e sensazioni di bruciore
  10. Dolore nei rapporti sessuali
  11. Vulva pigmentata

 

Il trattamento per il ringiovanimento intimo con il laser petit lady™

Il Petit Lady™ è una modalità del laser Erbium-Yag appositamente studiato per garantire un ringiovanimento vaginale. Il dispositivo agisce tramite micro impulsi che sono generati da un manipolo che produce in due tempi una delicata e precisa ablazione seguita da un effetto fototermico. Il un primo momento, la funzione ablativa superficiale agisce sulla mucosa vaginale tramite dei multipli microimpulsi generati simultaneamente. Successivamente l’energia emessa dal manipolo genera un effetto fototermico che penetrando in profondità nei tessuti pelvici, favorisce la stimolazione di rigenerazione tissutale, con la produzione di nuovo collagene della mucosa. Il trattamento è rapido, indolore e garantisce ottimi risultati.

 

Come si svolge il trattamento per il ringiovanimento vaginale

Il trattamento di ringiovanimento vaginale a Padova, eseguito presso il centro AES Clinic, ha durata di poco più di 10 minuti e non prevede il ricorso ad una anestesia. Il dispositivo utilizzato per la procedura non reca infatti alcun tipo di fastidio alla paziente nel corso del trattamento. Il manipolo Petit Lady™ viene direzionato sulla zona vaginale dove produce, in due tempi, una delicata e precisa ablazione superficiale sulla mucosa, senza danneggiamento del tessuto circostante. Una volta terminata la procedura, la paziente può tornare a casa.

 

Cosa aspettarsi dopo la laserterapia per il ringiovanimento intimo

Successivamente al trattamento laser per il ringiovanimento vaginale, la paziente può rientrare immediatamente nella vita normale. Si consiglia di attendere 2 – 3 giorni prima ripresa dell’attività sessuale. Il medico darà l’indicazione terapeutica a accompagnata a domicilio per una miglior ripresa della funzionalità vaginale.

 

Quali sono i risultati del trattamento di ringiovanimento vaginale

L’azione benefica del trattamento “ringiovanisce” la mucosa vaginale, ristabilisce il suo restringimento, corregge il rilassamento delle pareti vaginali che la vagina ha perduto con il passare del tempo o con i parti. Lo stimolo del laser sul collagene, aumentandone il turgore, porta a una appropriata irrorazione ematica e a una maggiore idratazione e trasudazione vaginale, elimina i sintomi dell’invecchiamento, la secchezza vaginale favorendone un vero e proprio recupero funzionale e il raggiungimento di una condizione di salute vaginale giovanile.

Il risultato sarà quello di una vagina più tonica, elastica, ben lubrificata e dalle dimensioni normali. Il ripristino funzionale della vagina con il trattamento della parete anteriore del canale vaginale e della fascia endopelvica che migliora la sintomatologia dell’incontinenza urinaria da stress, di grado lieve e moderato, può essere associato al restringimento del vestibolo vulvare, (vulvar tightening), trattamento privo di dolore per un aspetto vulvare più giovanile e più rassodato e con un ripristino giornaliero pressoché immediati. Questi trattamenti concorrono a favorire un aumento della gratificazione sessuale, diminuita o perduta per le alterazioni della mucosa vaginale e vulvare e al mantenimento di una qualità di vita ottimale.

 

Se vuoi saperne di più su ringiovanimento vaginale a Padova, in Piazzale della Stazione, 7, il centro di medicina estetica AES CLINIC è a disposizione per fornire qualsiasi informazione. È possibile, in alternativa, contattare o prenotare una visita chiamando il numero di telefono 049.52.25.283, oppure scrivendo attraverso i vari moduli di contatto presenti nel nostro sito.

Indicazioni utili sul trattamento

Di seguito alcune indicazioni sul trattamento per il ringiovanimento vaginale a Padova (Petit Lady)

DURATA DEL TRATTAMENTO

EVITARE ESPOSIZIONE AL SOLE

CONTROLLO CLINICO

RITORNO ALL'ATTIVITÀ SPORTIVA
a

DOMANDE FREQUENTI SUL RINGIOVANIMENTO VAGINALE A PADOVA (PETIT LADY)

Cos’è Petit Lady™?

Petit Lady è una tecnologia Laser Erbium-Yag accuratamente studiata per garantire un ringiovanimento vaginale non chirurgico e indolore.

Quanto dura una seduta di ringiovanimento vaginale?

Una seduta con Petit Lady™ per il ringiovanimento vaginale ha una durata di poco più di 10 – 15 minuti. Al termine del trattamento la paziente può tornare a casa.

Si esegue un’anestesia locale o totale?
Il trattamento non prevedendo l’utilizzo di bisturi e dunque incisioni, è totalmente indolore e pertanto non si esegue alcun tipo di anestesia profonda. L’utilizzo di una crema anestetica si riserva a casi specifici.
La guarigione richiede tempo?
La guarigione dei tessuti vaginali dopo il trattamento richiederà in media 3 giorni. Successivamente a questo periodo sarà anche possibile riprendere l’attività sessuale.
Il ringiovanimento vaginale è evidente subito dopo la prima seduta?
Il ringiovanimento è progressivamente evidente. In media, già dopo la prima seduta, si nota un netto miglioramento, reso definitivo dopo il completamente del trattamento che comprende di solito 3 sedute.
Il trattamento è indicato in caso di alterazioni dell’elasticità vaginale a seguito di un parto?

Si. Petit Lady è indicato per donne di qualsiasi età, e’ un trattamento sicuro, rapido ed efficace contro le perdite urinarie da rilassamento del pavimento pelvico a seguito di un parto o invecchiamento dei tessuti, la secchezza vaginale da svariati motivi, vi aiuta a ripristina la tonicità e la giovinezza vaginale e a ritrovare la gioia di vivere il piacere intimo.

a

Richiedi ora informazioni gratuite

Marchi dei prodotti ed attrezzature utilizzate

Utilizziamo apparecchiature e prodotti di ultima generazione che permettono di raggiungere i risultati più significativi in termini di efficacia, durata e sicurezza

Lutronic Laser
Strumentazione Voluson
Prodotti Merz
Prodotti Silhouette Soft
Prodotti Teoxan
Zo Skin Health Prodotti

REGISTRATI ALLA

NEWSLETTER

Registrati subito e avrai diritto ad un buono sconto del valore del 10% sul tuo primo trattamento e per essere aggiornato sulle novità dei trattamenti ed eventuali e eventi dell'AES CLINIC

INSERISCI LA TUA EMAIL

HOME » RINGIOVANIMENTO VAGINALE – PETIT LADY™

COPYRIGHT

PERLA MEDICINA S.r.l. - P.iva/CF 05153050280 - Sede Legale: Via del Cristo, 378 - Padova - Cap: 35127 - Capitale Sociale Versato: € 10.000 - Numero Rea: PD-447230 - Email Pec: perlamedicina@pec.it

AES Clinic - Medicina Estetica Padova

La società non è in stato di liquidazione, è a socio unico, non è soggetta al coordinamento da parte di enti o società.

Facebook      instagram      Recensioni Google      TikTok

Perla Medicina S.r.l. non è collegata nè direttamente nè indirettamente alle aziende, marchi e loghi appartengono ai rispettivi proprietari.