a

LASER ERBIUM YAG - ELIMINARE LESIONI CUTANEE PADOVA

Il trattamento di laserterapia per eliminare lesioni cutanee benigne a Padova, presso il centro Aesthetic Clinic, prevede l’utilizzo del dispositivo laser Erbium yag 2940 nm frazionato.

Questo macchinario differisce in parte dal sistema non frazionato, per la maggiore capacità di profondità di penetrazione tra gli strati della pelle che gli consente di trattare una più vasta tipologia di inestetismi cutanei soprattutto risultato dell’invecchiamento dei tessuti. Il laser, infatti, stimolando la rigenerazione della cute, elimina rughe e macchie cutanee evidenti, oltre alle cicatrici.

 

Eliminare lesioni cutanee

Quando sottoporsi al trattamento con laser erbium yag 2940 nm

Il trattamento laser con dispositivo Erbium yag 2940 nm frazionato è indicato per correggere molteplici inestetismi della pelle sia del viso che del corpo. Il trattamento con laser Erbium frazionato genera infatti un profondo resurfacing cutaneo che stimola la pelle a rinnovarsi donandogli un aspetto più levigato e sano. Nello specifico, la laserterapia con Erbium yag 2940 frazionato è adatto per:

  • eliminare lesioni cutanee benigne (nevi dermici, fibromi penduli, verruche piane e volgari);
  • ottenere uno skin Rejuvenation:
  • ottenere un resurfacing e Shining Peel (è anche noto come laser peeling) con impulso normale o frazionato;
  • ottenere un ringiovanimento vaginale se impostato in modalità Petit Lady™
    .

Inoltre l’estrema precisione del raggio laser e il minimo rischio di esiti cicatriziali, rendono il dispositivo Erbium Yag ideale anche per il trattamento di lesioni localizzate sul volto e sulle palpebre, di verruche seborroiche e piane, di cisti di milio e nevi dermici, di esiti cicatriziali dell’acne, adenomi sebacei e xantelasmi.

 

Quando è controindicato sottoporsi al laser erbium yag 2940

Il trattamento con il dispositivo laser Erbium Yag 2940 nm è eseguibile su tutte le tipologie di pelle e in qualsiasi periodo dell’anno. Tuttavia è controindicato sottoporsi alla procedura in presenza di:

  • malattie autoimmuni;
  • gravidanza;
  • infezioni o infiammazioni cutanee;
  • terapie in corso con farmaci fotosensibilizzanti;
  • diabete;
  • tendenza alla formazione di cicatrici cheloidi;
  • pelle recentemente esposta al sole.

Si precisa inoltre che il laser Erbium Yag è sconsigliato per il trattamento di nevi melanocitici, i tumori cutanei e tutte le lesioni senza adeguata diagnosi clinica.

 

L’azione del laser erbium yag 2940 nm per rimuovere le lesioni benigne della pelle

Il dispositivo laser Erbium yag 2940 nm frazionato consente il trattamento sicuro, valido e ottimale degli inestetismi dell’invecchiamento cutaneo grazie al frazionamento energetico. La possibilità infatti di indirizzare l’energia fotonica del laser nelle zone interessate, tramite una griglia ottica, permette di eseguire un’accurata selettività cutanea. Ad essere infatti colpiti dal laser, sono solo i tessuti “lesi” sottoposti ad un processo di lieve esfoliazione con conseguente attivazione della rigenerazione cutanea.

Di fatto, la cute danneggiata, caratterizzata da lesioni benigne in superficie, viene rimossa dall’azione dell’energia laser che, in duplice azione, penetrando in profondità nel derma, stimola la produzione di collagene. La selettiva d’azione del laser Erbium Yag è data dalla tipologia di emissione di luce del dispositivo. La lunghezza d’onda di 2940 nm, infatti, si presenta come una luce infrarossa, e pertanto non visibile, che viene assorbita in modo selettivo dall’acqua contenuta nella pelle. In questo modo l’acqua, componente principale della cute, raggiunge uno stato di ebollizione tale da vaporizzarsi in tempi rapidissimi.

Ciò consente l’eliminazione della pelle strato dopo strato garantendo una precisione estrema e l’assenza di danni termici. Si tratta di un principio chiave del laser Erbium frazionato che consente il trattamento mirato del raggio che non lede in alcun modo il tessuto cutaneo sano circostante. Il dispositivo laser Erbium yag 2940 nm è utilizzabile inoltre, per altri inestetismi, anche in modalità non frazionata.

 

Le diverse modalità del laser Erbium Yag

Il laser Erbium yag a Padova disponibile nel centro AES Clinic, può funzionare attraverso differenti modalità di impulso:

  • impulso Normale (250us);
  • impulso Lungo (Fino a 1s);
  • impulso Frazionato (Impulso Normale o Lungo);
  • PETIT LADY per il ringiovanimento vaginale.

 

Shining peel

il laser Erbium Yag in modalità shining peel è invece è una innovativa disposizione di laser peeling in-dicato nello specifico per rughe, pori dilatati e per il ringiovanimento della pelle e utilizzato senza dover ricorrere ad alcuna anestesia topica. Attraverso una controllata e regolare emissione di laser sulla pelle, questa nuova tecnica di peeling stimola il naturale rimodellamento del collagene, senza ablazione immediata dell’epidermide. Il trattamento è sicuro ed efficace e in modalità Shining Peel diminuiscono i rischi di pigmentazione dopo la procedura.

 

Come si ottiene l’eliminazione delle lesioni benigne della pelle con il laser erbium yag

II trattamento di laserterapia per eliminare lesioni benigne a Padova con laser Erbium yag 2940 nm frazionato è eseguito in seduta ambulatoriale e prevede l’utilizzo di una crema anestetica applicata sulla zona da trattare. La procedura non è dolorosa anche grazie al sistema di raffreddamento cutaneo che caratterizza il dispositivo. Per procedere al trattamento, il medico fornisce al paziente degli appositi occhiali di protezione e imposta il macchinario laser sulla lunghezza d’onda indicata per la tipologia di inestetismo da trattare. Successivamente direziona il manipolo che emette il raggio laser sull’area interessata. La seduta ambulatoriale ha una durata variabile di circa 20 – 30 minuti e al suo termine il paziente può tornare a casa.

 

Cosa aspettarsi dopo il trattamento con il laser erbium yag

Successivamente al trattamento di laserterapia con Erbium yag frazionato, la zona trattata potrebbe presentarsi arrossata e caratterizzata da una piccola abrasione medicata con appositi cerotti. Per il post trattamento, il paziente dovrà sostituire la medicazione avendo cura di mantenere sterile la zona sottoposta al trattamento. Per alleviare inoltre possibili fastidi e rossore cutaneo, il medico può suggerire l’utilizzo di impacchi freddi e creme lenitive per 12-48 ore. Nella fase post-seduta è importante che il paziente eviti l’esposizione ai raggi solari per circa 5 – 7 giorni. I raggi uv infatti potrebbero compromettere il risultato finale generando processi di iperpigmentazione cutanea. Inoltre il paziente dovrà attendere dai 3 ai 5 giorni prima di riprendere l’attività sportiva.

 

Il risultato della laserterapia con laser erbium yag 2940 nm

I risultati del trattamento per eliminare lesioni benigne con laser Erbium yag 2940 nm frazionato eseguito a Padova, presso il nostro centro, sono generalmente riscontrabili in tempi diversi relativamente alla tipologia di lesione benigna da trattare. È tuttavia fondamentale completare il ciclo di sedute stabilite dal medico per ottenere il massimo dal trattamento. Il numero di sedute necessarie dipende dal tipo di lesioni da trattare, dalle dimensioni della zona da trattare, dalla reattività cutanea individuale, quest’ultima valutabile soltanto dopo la prima seduta. In media per ottenere ottimi risultati sono sufficienti dalle 3 alle 5 sedute con cadenza mensile. In alcuni casi per ottimizzare il risultato la laserterapia potrebbe richiedere un numero maggiore di sedute ambulatoriali e trattamenti da combinare.

 

Se vuoi saperne di più sul laser Erbium yag 2940 nm frazionato per eliminare lesioni benigne a Padova, in Piazzale della Stazione, 7, il centro di medicina estetica AES CLINIC è a disposizione per fornire qualsiasi informazione. È possibile, in alternativa, contattare o prenotare una visita chiamando il numero di telefono 049.52.25.283, oppure scrivendo attraverso i vari moduli di contatto presenti nel nostro sito.

Indicazioni utili sul trattamento

Di seguito alcune indicazioni sul trattamento laser erbium per eliminare lesioni cutanee benigne a Padova.

DURATA DEL TRATTAMENTO

EVITARE ESPOSIZIONE AL SOLE

CONTROLLO CLINICO

RITORNO ALL'ATTIVITÀ SPORTIVA
a

DOMANDE FREQUENTI SUL LASER ERBIUM PER ELIMINARE LESIONI CUTANEE A PADOVA

Per quali trattamenti è indicato il laser erbium 2940 nm?

Il laser erbium 2940nm è indicato per il trattamento antiaging della cute. Il dispositivo infatti è ideale per contrastare i segni dell’invecchiamento della pelle, favorendo il resurfacing del tessuto epidermico e rendendolo così più compatto e sano.

Quanto dura una seduta?

Una seduta con laser erbium ha durata di circa 20 – 30 minuti. Una volta terminato il trattamento, il paziente può tornare senza problemi a casa.

Dopo quanto posso tornare a fare sport?

La ripresa delle attività sportive è consigliata dopo circa 2- 5 giorni dalla seduta ambulatoriale.

Il trattamento è doloroso?

Il trattamento con laser erbium non è doloroso. Nel corso della seduta infatti il paziente non avvertirà alcun fastidio.

Quante sedute sono previste per ottenere un ringiovanimento ottimale?

Il numero di sedute di laserterapia è indicato dal medico in base agli inestetismi del viso che caratterizzano il paziente. In alcuni casi sono sufficienti 2 – 3 sedute con laser erbium con cadenza mensile per ottenere un generale ringiovanimento del viso, con un miglioramento del tono e dell’elasticità cutanea.

Posso utilizzare la mia crema viso subito dopo il trattamento?

Nelle ore successive al trattamento con laser erbium è consigliato evitare l’applicazione di prodotti di cosmesi per la pelle di qualsiasi tipologia.

a

Richiedi ora informazioni gratuite

Marchi dei prodotti ed attrezzature utilizzate

Utilizziamo apparecchiature e prodotti di ultima generazione che permettono di raggiungere i risultati più significativi in termini di efficacia, durata e sicurezza

Lutronic Laser
Strumentazione Voluson
Prodotti Merz
Prodotti Silhouette Soft
Prodotti Teoxan
Zo Skin Health Prodotti

REGISTRATI ALLA

NEWSLETTER

Registrati subito e avrai diritto ad un buono sconto del valore del 10% sul tuo primo trattamento e per essere aggiornato sulle novità dei trattamenti ed eventuali e eventi dell'AES CLINIC

INSERISCI LA TUA EMAIL

HOME » LASER ERBIUM YAG 2940 NM

COPYRIGHT

PERLA MEDICINA S.r.l. - P.iva/CF 05153050280 - Sede Legale: Via del Cristo, 378 - Padova - Cap: 35127 - Capitale Sociale Versato: € 10.000 - Numero Rea: PD-447230 - Email Pec: perlamedicina@pec.it

AES Clinic - Medicina Estetica Padova

La società non è in stato di liquidazione, è a socio unico, non è soggetta al coordinamento da parte di enti o società.

Facebook      instagram      Recensioni Google      TikTok

Perla Medicina S.r.l. non è collegata nè direttamente nè indirettamente alle aziende, marchi e loghi appartengono ai rispettivi proprietari.