a

RINGIOVANIMENTO VISO PADOVA

Il trattamento di ringiovanimento ablativo del viso a Padova, eseguito presso il centro AES Clinic, necessita dell’utilizzo di specifici dispositivi laser ad azione ablativa e pertanto in grado di agire sia sui tessuti superficiali che profondi della pelle.

La procedura consente di migliorare tono ed elasticità della cute riducendo inoltre i tipici inestetismi dell’invecchiamento della pelle. Rughe e lievi lassità cutanee sono infatti nettamente ridotte grazie all’azione del laser e allo stesso tempo, la pelle ne trai giovamento tramite la stimolazione della rigenerazione cutanea.

 

Ringiovanimento Viso

Quando sottoporsi al trattamento per ringiovanire il viso

Il trattamento di ringiovanimento ablativo del viso è indicato per ottenere un generale miglioramento della compattezza ed elasticità della pelle riducendo, allo stesso tempo, rughe e macchie determinate da un invecchiamento del tessuto cutaneo. In particolare, la procedura è la valida alternativa a più invasivi interventi di chirurgia plastica antiage, permettendo di ottenere risultati eccellenti senza dover fare i conti con i postumi, la lunga fase di degenza e l’anestesia locale o totale di una operazione chirurgica.

 

Il dispositivo laser per il ringiovanimento ablativo del viso

Per il ringiovanimento del viso a Padova, presso il centro AES Clinic, si utilizza il dispositivo laser Erbium yag 2940 nm frazionato. Questo innovativo laser permette di eseguire il trattamento sicuro, valido e ottimale degli inestetismi dell’invecchiamento cutaneo grazie al frazionamento energetico. La possibilità infatti di indirizzare l’energia fotonica del laser nelle zone interessate, tramite una griglia ottica, permette di eseguire un’accurata selettività cutanea.

Ad essere infatti colpiti dal laser, sono solo i tessuti “lesi” sottoposti ad un processo di lieve esfoliazione con conseguente attivazione della rigenerazione cutanea. Di fatto, la cute danneggiata, caratterizzata da rughe o cicatrici, in superficie viene rimossa dall’azione dell’energia laser che, in duplice azione, penetrando in profondità nel derma, stimola la produzione di collagene.

Si tratta di un principio chiave del laser Erbium frazionato che consente il trattamento mirato del raggio che non lede in alcun modo il tessuto cutaneo sano circostante. Il dispositivo laser Erbium yag 2940 nm è utilizzabile inoltre, per altri inestetismi, anche in modalità non frazionata.

 

Come si esegue il trattamento ablativo per ringiovanire il viso

II trattamento di ringiovanimento ablativo del viso è eseguito in seduta ambulatoriale e si ricorre all’uso topico di una anestesia. Per procedere al trattamento, il medico imposta il macchinario laser sulla lunghezza d’onda indicata per la tipologia di inestetismo da trattare e successivamente direziona il manipolo, munito di una griglia ottica, che emette il raggio laser sull’area interessata. La seduta ambulatoriale ha una durata variabile di circa 60 minuti e al suo termine il paziente può tornare a casa.

 

Cosa aspettarsi dopo la laserterapia per il ringiovanimento facciale

Successivamente al trattamento, le zone del viso sottoposte all’azione del laser potrebbero presentarsi arrossata. Si tratta di una regolare reazione della pelle e l’infiammazione è destinata a guarire in pochi giorni anche grazie all’utilizzo di eventuali ed apposite creme prescritte dal medico per velocizzare i tempi di guarigione. Nella fase post-seduta è importante che il paziente eviti l’esposizione ai raggi solari per circa 5 – 7 giorni. I raggi uv infatti potrebbero compromettere il risultato finale generando processi di iperpigmentazione cutanea. Inoltre il paziente dovrà attendere dai 3 ai 5 giorni prima di riprendere l’attività sportiva.

 

Il risultato per il ringiovanimento ablativo del viso

I risultati del trattamento di ringiovanimento ablativo del viso a Padova, eseguito presso il centro AES Clinic, sono progressivamente evidenti. A distanza di settimane dalle sedute ambulatoriali, il paziente potrà notare un netto miglioramento delle rughe e delle macchie nonché un netto cambiamento dell’aspetto generale della pelle. L’azione infatti rigenerativa del laser consente di ottenere un turgore e una elasticità della cute tutta nuova con un colorito più omogeneo e una maggiore morbidezza e compattezza.

 

Se vuoi saperne di più sul trattamento di ringiovanimento ablativo del viso a Padova, in Piazzale della Stazione, 7, il centro di medicina estetica AES CLINIC è a disposizione per fornire qualsiasi informazione. È possibile, in alternativa, contattare o prenotare una visita chiamando il numero di telefono 049.52.25.283 oppure scrivendo attraverso i vari moduli di contatto presenti nel nostro sito.

Indicazioni utili sul trattamento

Di seguito alcune indicazioni sul trattamento per ringiovanire il viso a Padova

DURATA DEL TRATTAMENTO

EVITARE ESPOSIZIONE AL SOLE

CONTROLLO CLINICO ED ECOGRAFICO

RITORNO ALL'ATTIVITÀ SPORTIVA
a
DOMANDE FREQUENTI SUI TRATTAMENTO ABLATIVO PER RINGIOVANIRE IL VISO A PADOVA
Cosa si intende per ringiovanimento ablativo?
Il ringiovanimento laser ablativo crea una sorta di micro-danneggiamento dell’epidermide superficiale stimolando così una efficace rinnovamento cellulare. Il resurfacing ottenuta con azione ablativa, permette di ottenere una pelle nuova più tonica, luminosa e soprattutto più giovane.
Il trattamento di ringiovanimento ablativo è doloroso?
No, il trattamento di ringiovanimento ablativo è infatti eseguito utilizzando una crema anestetica che consente al paziente di sottoporsi alla seduta senza avvertire alcun tipo di fastidio.
Posso eliminare le macchie cutanee del viso col trattamento?
Il processo di ringiovanimento del viso ottenuto con laser ablativo consente non solo di ridurre progressivamente le rughe ma anche di uniformare la pelle, correggendo le comuni macchie cutanee.
Quale tecnologia laser si utilizza per il trattamento ablativo del viso?
Per ottenere un ringiovanimento del viso con laser ablativo, relativamente al tipo di inestetismi presentati dal paziente, il medico può scegliere tra varie tecnologie. Il laser Erbium è una di queste.
Dopo quanto tempo potrò tornare a fare sport?
Dopo il trattamento di ringiovanimento ablativo del viso è consigliato attendere almeno 2-3 giorni prima di riprendere le attività sportive. Il riposo è importante.
Il trattamento è indicato anche per le rughe d’espressione?
Si, trattandosi di segni tipici di un invecchiamento della pelle, le rughe d’espressione possono essere trattate con tecnologia laser ablativa. Queste ultime risulteranno progressivamente meno evidenti, lasciando il posto ad una cute nettamente più compatta e giovane.
a

Richiedi ora informazioni gratuite

Marchi dei prodotti ed attrezzature utilizzate

Utilizziamo apparecchiature e prodotti di ultima generazione che permettono di raggiungere i risultati più significativi in termini di efficacia, durata e sicurezza

Lutronic Laser
Strumentazione Voluson
Prodotti Merz
Prodotti Silhouette Soft
Prodotti Teoxan
Zo Skin Health Prodotti

REGISTRATI ALLA

NEWSLETTER

Registrati subito e avrai diritto ad un buono sconto del valore del 10% sul tuo primo trattamento e per essere aggiornato sulle novità dei trattamenti ed eventuali e eventi dell'AES CLINIC

INSERISCI LA TUA EMAIL

HOME » RINGIOVANIMENTO VISO ABLATIVO

COPYRIGHT

PERLA MEDICINA S.r.l. - P.iva/CF 05153050280 - Sede Legale: Via del Cristo, 378 - Padova - Cap: 35127 - Capitale Sociale Versato: € 10.000 - Numero Rea: PD-447230 - Email Pec: perlamedicina@pec.it

AES Clinic - Medicina Estetica Padova

La società non è in stato di liquidazione, è a socio unico, non è soggetta al coordinamento da parte di enti o società.

Facebook      instagram      Recensioni Google      TikTok

Perla Medicina S.r.l. non è collegata nè direttamente nè indirettamente alle aziende, marchi e loghi appartengono ai rispettivi proprietari.