a

FILLER LABBRA PADOVA

Il trattamento di filler labbra a Padova, eseguito presso il centro AES Clinic, è una procedura ambulatoriale per la correzione di labbra poco definite e sottili. Il trattamento è eseguito esclusivamente utilizzando sostanze biocompatibili e non permanenti, come l’acido ialuronico.

 

Quando sottoporsi al trattamento di filler per aumentare le labbra

Il trattamento di filler labbra è una procedura indicata per correggere i piccoli inestetismi che interessano la zona peri – orale e orale. Nello specifico, il filler è consigliato in presenza di asimmetria tra le labbra, evidente assenza di volume delle stesse o eventualmente per la correzione di piccole rughe e segni dell’invecchiamento presenti in prossimità dei contorni labiali. Il trattamento di filler oltre a correggere volume, forma e proporzione delle labbra è ideale anche per donargli maggiore morbidezza e idratazione.

 

Filler – aumento volume labbra

Cos’è l’acido ialuronico e il teosyal® pen

Il trattamento di filler per le labbra è eseguito utilizzando esclusivamente sostanze riassorbibili e biocompatibili e attualmente tra quelle più accreditate e in uso nel settore della medicina estetica, c’è l’acido ialuronico. L’acido ialuronico (uno zucchero) è un glicosaminoglicano (GAG) già naturalmente presente nella matrice extracellulare del derma. Già infatti noto all’organismo umano, l’acido ialuronico conferisce al tessuto cutaneo idratazione, elasticità e compattezza.

L’infiltrazione della sostanza è eseguita  non con una tradizionale siringa ma tramite un dispositivo medicale. Si tratta della Teosyal® Pen, uno strumento di altissima precisione che rende il trattamento di filler per le labbra più sicuro e preciso. Il dispositivo infatti permette non solo al medico di gestire il quantitativo di prodotto da infiltrare ma anche di controllarne la pressione e la velocità di iniezione. Si tratta di aspetti fondamentali per la procedura di filler, soprattutto per il trattamento di zone delicate del viso come quella orale o peri-orbitale, al fine di ottenere il più naturale e ottimale dei risultati.

 

L’ecografia viso pre e post trattamento

Prima di eseguire il trattamento di filler labbra a Padova, il medico sottopone il paziente ad un esame diagnostico: si tratta dell’ecografia del viso. L’analisi ecografica del viso permette di valutare l’anatomia del volto del paziente, identificando eventuali residui di precedenti trattamenti estetici e mappando il sistema vascolare e i suoi flussi. In questo modo il medico può eseguire il trattamento di filler in piena sicurezza e aumentare la qualità dei risultati.

L’ecografia del viso permettendo infatti di ottenere una immagine precisa dell’anatomia del viso del paziente, consente al medico di esaminare tutti i tessuti facciali superficiali e profondi e determinare così con cura la posizione in cui eseguire l’infiltrazione di acido ialuronico. L’ecografia è inoltre eseguita anche successivamente alla seduta del trattamento di filler labbra. Anche in questo caso, le immagini ecografiche del volto consentono di valutare la distribuzione, le eventuali migrazioni della sostanza infiltrata e la buona riuscita del trattamento eseguito.

 

Come si esegue il trattamento di filler per aumentare le labbra

Il trattamento di filler per l’aumento del volume delle labbra è eseguito in seduta ambulatoriale in circa 20 – 30 minuti. Per eseguire il trattamento, il medico utilizza il dispositivo Teosyal® Pen per una precisa e sicura infiltrazione dell’acido ialuronico nei vari punti delle labbra. La procedura non prevede il ricorso ad una anestesia locale in quanto Teosyal® Pen non reca alcun fastidio al paziente durante il trattamento, riducendo anche il rischio di gonfiore eventuale delle aree trattate. Una volta terminata la procedura, il paziente può tornare a casa.

 

Cosa accade dopo l’infiLtrazione di filler per volumizzare le labbra

Successivamente al trattamento di filler labbra, il paziente può riprendere tranquillamente la propria vita evitando però l’esposizione diretta ai raggi solari per i 3 – 5 giorni a seguire. È inoltre preferibile non svolgere attività fisica per le successive 48 ore per evitare sollecitazioni eccessive delle zone sottoposte al trattamento.

 

Quali sono i risultati del trattamento di filler per le labbra

I risultati del trattamento di filler per l’aumento del volume alle labbra eseguito Padova, presso il centro AES Clinic, sono evidenti già al termine della seduta. Oltre a notare il cambiamento estetico delle labbra che si presenteranno ben definite e più voluminose, il paziente potrà constatare anche un miglioramento della compattezza e della luminosità delle stesse. Il risultato ottenuto con il filler ha una durata di circa 8 – 12 mesi con possibilità di sottoporsi nuovamente al trattamento nei mesi seguenti per il mantenimento del nuovo aspetto.

 

Se vuoi saperne di più sul filler per labbra a Padova, in Piazzale della Stazione, 7, il centro di medicina estetica AES CLINIC è a disposizione per fornire qualsiasi informazione. È possibile, in alternativa, contattare o prenotare una visita chiamando il numero di telefono 049.52.25.283 oppure scrivendo attraverso i vari moduli di contatto presenti nel nostro sito.

Indicazioni utili sul trattamento

Di seguito alcune indicazioni sui Filler per l’aumento del volume delle labbra a Padova presso AES CLINIC

DURATA DEL TRATTAMENTO

EVITARE ESPOSIZIONE AL SOLE

CONTROLLO CLINICO ED ECOGRAFICO

RITORNO ALL'ATTIVITÀ SPORTIVA
a
DOMANDE FREQUENTI SUI FILLER LABBRA A PADOVA PRESSO IL CENTRO AES CLINIC
Si utilizza acido ialuronico per il trattamento di filler delle labbra?
Si, la sostanza è utilizzata per dare un nuovo volume alle labbra.
Posso espormi al sole dopo la seduta di filler labbra?
Successivamente al trattamento di filler labbra è consigliato evitare per le successive 48 ore, l’esposizione ai raggi uv.
Se il risultato non mi piace, cosa posso fare?
In caso di risultato insoddisfacente successivamente al trattamento di filler labbra è possibile attendere che l’effetto dell’acido ialuronico svanisca nei mesi successivi o, nel caso, richiedere il trattamento con ialuronidasi per eliminare la sostanza infiltrata.
Quanto durano i risultati del trattamento di filler labbra?
La durata dei risultati ottenuti con il filler varia da paziente a paziente. In media, tuttavia, si prevede una permanenza del risultato di 6 – 9 mesi.
Ci saranno edemi sulle labbra dopo il trattamento?
Al termine del trattamento di filler, il paziente potrebbe presentare un leggero gonfiore alle labbra o piccolissimi edemi destinati a guarire in poco più di 24 ore.
È prevista una fase di degenza dopo il trattamento?
Al termine del trattamento di filler per le labbra, il paziente potrà senza problemi tronare a casa. Non è prevista pertanto una fase di degenza post trattamento. Si consiglia in ogni caso il riposo nelle ore successive alla seduta.
a

Richiedi ora informazioni gratuite

Marchi dei prodotti ed attrezzature utilizzate

Utilizziamo apparecchiature e prodotti di ultima generazione che permettono di raggiungere i risultati più significativi in termini di efficacia, durata e sicurezza

Lutronic Laser
Strumentazione Voluson
Prodotti Merz
Prodotti Silhouette Soft
Prodotti Teoxan
Zo Skin Health Prodotti

REGISTRATI ALLA

NEWSLETTER

Registrati subito e avrai diritto ad un buono sconto del valore del 10% sul tuo primo trattamento e per essere aggiornato sulle novità dei trattamenti ed eventuali e eventi dell'AES CLINIC

INSERISCI LA TUA EMAIL

HOME » FILLER LABBRA

COPYRIGHT

PERLA MEDICINA S.r.l. - P.iva/CF 05153050280 - Sede Legale: Via del Cristo, 378 - Padova - Cap: 35127 - Capitale Sociale Versato: € 10.000 - Numero Rea: PD-447230 - Email Pec: perlamedicina@pec.it

AES Clinic - Medicina Estetica Padova

La società non è in stato di liquidazione, è a socio unico, non è soggetta al coordinamento da parte di enti o società.

Facebook      instagram      Recensioni Google      TikTok

Perla Medicina S.r.l. non è collegata nè direttamente nè indirettamente alle aziende, marchi e loghi appartengono ai rispettivi proprietari.