a

FISIATRA PADOVA

L’ambulatorio di fisiatria a Padova, disponibile presso il centro AES Clinic, conta professionisti di settore che eseguono una serie di prestazioni volte alla diagnosi e alla cura di disturbi dell’apparato locomotore e/o i nervi periferici.

Compito del fisiatra è infatti rilevare l’origine di una disabilità o una limitazione del movimento con annessi eventuali dolori che interessano i muscoli, i tendini, i legamenti o le articolazioni. L’obiettivo della terapia fisiatrica è consentire al paziente di recuperare le funzioni dell’apparato locomotore o dei nervi periferici compromessi successivamente ad un infortunio o una patologia.

 

Fisiatra

Quando sottoporsi alla visita fisiatrica

La visita fisiatrica, è indicata in presenza di problemi funzionali o dolori relativi che interessano muscoli, legamenti, tendini e articolazioni. In particolare, è opportuno rivolgersi ad un fisiatra in seguito ad eventuali lussazioni o distorsioni, problemi articolari con dolore persistente. Inoltre può essere utile rivolgersi ad un professionista in fisiatria per porre fine ai dolori alla schiena, della zona lombare e cervicale.

Sul piano muscolare, sottoporsi ad una visita fisiatrica può essere un buon inizio per porre rimedio a tendiniti persistenti, indolenzimenti e dolori frequenti determinati da uno strappo. Come medico infine, il fisiatra è indicato per sottoporsi a riabilitazione in seguito ad interventi chirurgici o infortuni, per diagnosticare sospette compressioni nervose o altre problematiche di natura neurologica.

Più in generale, il paziente dovrebbe sottoporsi a visita fisiatrica in caso di:

– dolori articolari causati da distorsione;
– dolore persistente a un’articolazione o alla schiena non determinata da eventi traumatici;
– sospetto strappo muscolare;
– dolore persistente ai legamenti o ai tendini;
– sospetta sindrome da compressione nervosa.

 

Come si svolge la visita fisiatrica

La visita fisiatrica a Padova, eseguibile presso il centro AES Clinic, è eseguita in ambulatorio specialistico in circa 30 minuti. La procedura prevede due diverse fasi. In un primo momento il fisiatra esegue una anamnesi del paziente, finalizzata ad ottenere un primo quadro clinico del suo stato di salute, acquisendo dati sul suo stile di vita, sulle sue abitudini alimentari e l’eventuale consumo di alcol e fumo.

Il medico si informa inoltre sulla storia clinica e la familiarità con determinate patologie. Nella seconda fase della visita fisiatrica, il medico esamina le strutture muscolari, i tendini e le strutture nervose, ponendo ulteriore attenzione alle eventuali difficoltà di movimento. Nell’eseguire l’esame obiettivo, il fisiatra esegue manovre apposite quali ispezione, palpazione, e percussione e altre manovre specifiche che gli consentono di approfondire ciò che concerne la sintomatologia.

Il fisiatra testa inoltre le abilità funzionali, possibili disabilità determinate da un disturbo o una patologia indicando i necessari e orientativi tempi di convalescenza e di recupero necessari per una riabilitazione valida. Inoltre, il medico indica la terapia più opportuna da seguire ed eventuali ulteriori esami diagnostici per identificare con certezza l’origine del problema del paziente. Una volta terminata la visita, il fisiatra fornisce una diagnosi e prescrive al paziente la terapia da seguire.

 

Se vuoi saperne di più sulla fisiatria a Padova e per prenotare una visita fisiatrica sempre a Padova, in Piazzale della Stazione, 7, il centro di medicina estetica AES CLINIC è a disposizione per fornire qualsiasi informazione. È possibile, in alternativa, contattare o prenotare una visita chiamando il numero di telefono 049.52.25.283 oppure scrivendo attraverso i vari moduli di contatto presenti nel nostro sito.

a

Richiedi ora informazioni gratuite

Marchi dei prodotti ed attrezzature utilizzate

Utilizziamo apparecchiature e prodotti di ultima generazione che permettono di raggiungere i risultati più significativi in termini di efficacia, durata e sicurezza

Lutronic Laser
Strumentazione Voluson
Prodotti Merz
Prodotti Silhouette Soft
Prodotti Teoxan
Zo Skin Health Prodotti

REGISTRATI ALLA

NEWSLETTER

Registrati subito e avrai diritto ad un buono sconto del valore del 10% sul tuo primo trattamento e per essere aggiornato sulle novità dei trattamenti ed eventuali e eventi dell'AES CLINIC

INSERISCI LA TUA EMAIL

HOME » FISIATRA

COPYRIGHT

PERLA MEDICINA S.r.l. - P.iva/CF 05153050280 - Sede Legale: Via del Cristo, 378 - Padova - Cap: 35127 - Capitale Sociale Versato: € 10.000 - Numero Rea: PD-447230 - Email Pec: perlamedicina@pec.it

AES Clinic - Medicina Estetica Padova

La società non è in stato di liquidazione, è a socio unico, non è soggetta al coordinamento da parte di enti o società.

Facebook      instagram      Recensioni Google      TikTok

Perla Medicina S.r.l. non è collegata nè direttamente nè indirettamente alle aziende, marchi e loghi appartengono ai rispettivi proprietari.