FILLER VISO PADOVA
Il trattamento di filler viso a Padova, eseguito presso il centro AES Clinic, è una procedura ambulatoriale che consente di correggere i tipici inestetismi dell’invecchiamento della pelle e non solo.
Il filler a base di acido ialuronico infatti, permette di ridurre le rughe e correggere molteplici difetti estetici del viso. In particolare, la sostanza infiltrata svolge un’azione volumizzante per le zone del viso caratterizzate da cedimenti cutanei e perdita di tono e allo stesso tempo idratante e liftante.
CONTENUTI
- 1 Quando sottoporsi al trattamento di filler per il viso
- 2 Cosa è l’acido ialuronico e il teosyal® pen
- 3 L’ecografia viso pre e post trattamento
- 4 Come si esegue il trattamento di filler per il viso
- 5 Cosa accade dopo l’infiLtrazione di filler per il viso
- 6 Quali sono i risultati del trattamento di filler facciale
- 7 Quanto costa il filler per il viso
Filler Viso
Quando sottoporsi al trattamento di filler per il viso
Il trattamento di filler a base di acido ialuronico è indicato per la correzione di molteplici inestetismi che caratterizzano il viso. In particolare, la sostanza consente di correggere non solo i segni tipici di un invecchiamento cutaneo ma anche migliorare proporzioni e lineamenti del viso in presenza di piccoli difetti.
Più nello specifico, il filler è indicato per volumizzare e ridefinire le zone del volto. Si consiglia il trattamento in caso di:
- solco lacrimale;
- piega naso-labiale;
- ridefinire i contorni del volto con effetto lifting invisibile;
- tempie scavate;
- fronte;
- ridefinire la linea mandibolare;
- piccoli difetti estetici del naso (punta cadente o gibbo pronunciato);
- labbra sottili;
- zigomi cadenti e poco definiti;
- colmare piccole lesioni cicatriziali e rughe poco profonde.
Oltre ad offrire un aspetto più armonico, grazie all’azione riempitiva e correttiva, il filler a base di acido ialuronico permette anche di idratare la pelle, donandogli una nuova elasticità e tonicità.
Cosa è l’acido ialuronico e il teosyal® pen
Il trattamento di filler è eseguito utilizzando esclusivamente sostanze riassorbibili e biocompatibili e attualmente tra quelle più accreditate e in uso nel settore della medicina estetica, c’è l’acido ialuronico. Questa sostanza è un glicosaminoglicano (GAG) già naturalmente presente nella matrice extracellulare del derma, fondamentale per la salute della pelle.
Già infatti noto all’organismo umano, l’acido ialuronico conferisce al tessuto cutaneo idratazione, elasticità e compattezza. La sua concentrazione nel tessuto connettivo è però destinato, nel tempo, ad una progressiva perdita determinando così la comparsa di inestetismi comuni dell’invecchiamento come rughe e cedimenti cutanei. Un filler a base di acido ialuronico consente perciò di ripristinare lo stato di salute e bellezza dei tessuti del viso, svolgendo al contempo un’azione riempitiva delle zone del volto caratterizzate da cedimenti cutanei.
L’infiltrazione della sostanza è eseguita non con una tradizionale siringa ma tramite un dispositivo medicale. Si tratta della Teosyal® Pen, uno strumento di altissima precisione e senza fili che rende il trattamento di filler più sicuro e preciso. Il dispositivo infatti permette non solo al medico di gestire il quantitativo di prodotto da infiltrare ma anche di controllarne la pressione e la velocità di iniezione. Si tratta di aspetti fondamentali per la procedura di filler, soprattutto per il trattamento di zone delicate del viso come quella orale o peri-orbitale, al fine di ottenere il più naturale e ottimale dei risultati.
L’ecografia viso pre e post trattamento
Prima di eseguire il trattamento di filler per il viso a Padova, presso il centro AES Clinic il medico sottopone il paziente ad un esame diagnostico: si tratta dell’ecografia del viso. L’analisi ecografica del viso permette di valutare l’anatomia del volto del paziente, identificando eventuali residui di precedenti trattamenti estetici come granulomi e mappando il sistema vascolare e i suoi flussi. In questo modo il medico può eseguire il trattamento di filler in piena sicurezza e aumentare la qualità e la durata dei risultati.
L’ecografia del viso permettendo infatti di ottenere una immagine precisa dell’anatomia del viso del paziente, consente al medico di esaminare tutti i tessuti facciali superficiali e profondi e determinare così con cura la posizione in cui eseguire l’infiltrazione di acid ialuronico. L’ecografia è inoltre eseguita anche successivamente alla seduta del trattamento di filler. Anche in questo caso, le immagini ecografiche del volto consentono di valutare l’esatto posizionamento della sostanza infiltrata e la buona riuscita del trattamento eseguito.
Come si esegue il trattamento di filler per il viso
Il trattamento di filler per il viso è eseguito in seduta ambulatoriale in circa 20 – 30 minuti. Per eseguire il trattamento, il medico utilizza il dispositivo Teosyal® Pen per una precisa e sicura infiltrazione dell’acido ialuronico nelle zone del viso interessate. La procedura non prevede il ricorso ad una anestesia locale in quanto il filler contiene già l’anestetico e la Teosyal® Pen non reca alcun fastidio al paziente durante il trattamento, riducendo anche il rischio di gonfiore eventuale delle aree trattate. Una volta terminata la procedura, il paziente può tornare a casa.
Cosa accade dopo l’infiLtrazione di filler per il viso
Successivamente al trattamento di filler per il viso a Padova, il paziente può riprendere tranquillamente la propria vita evitando però l’esposizione diretta ai raggi solari per i 3 – 5 giorni a seguire. È inoltre preferibile non svolgere attività fisica intensa per le successive 48 ore per evitare sollecitazioni eccessive delle zone sottoposte al trattamento.
Quali sono i risultati del trattamento di filler facciale
I risultati del trattamento di filler per il viso son evidenti già al termine della seduta. Oltre a notare il cambiamento estetico nelle zone del viso sottoposte all’infiltrazione della sostanza, il paziente potrà constatare anche un miglioramento della compattezza e della luminosità della pelle. Il risultato ottenuto con il filler ha una durata di circa 8 – 18 mesi, variabile a seconda del tipo di prodotto, della zona di inoculo e del metabolismo individuale, con possibilità di sottoporsi nuovamente al trattamento nei mesi seguenti per il mantenimento del nuovo aspetto.
Quanto costa il filler per il viso
Se vuoi saperne di più sul filler viso a Padova, in Piazzale della Stazione, 7, il centro di medicina estetica AES CLINIC è a disposizione per fornire qualsiasi informazione. È possibile, in alternativa, contattare o prenotare una visita chiamando il numero di telefono 049.52.25.283 oppure scrivendo attraverso i vari moduli di contatto presenti nel nostro sito.
Di seguito alcune indicazioni sul Filler viso a Padova presso il centro di medicina estetica AES CLINIC
DURATA DEL TRATTAMENTO
EVITARE ESPOSIZIONE AL SOLE
CONTROLLO CLINICO ED ECOGRAFICO
RITORNO ALL'ATTIVITÀ SPORTIVA
Quale sostanza si utilizza per il trattamento di filler?
Per il trattamento di filler si utilizzano esclusivamente sostanze biocompatibili. In particolare, quella attualmente più in uso è l’acido ialuronico.
Quanto tempo dovrò aspettare per i risultati del trattamento?
Per valutare l’efficacia dell’acido ialuronico infiltrato non si dovrà attendere. Già al termine della seduta sarà visibile il miglioramento estetico.
Sarà doloroso il trattamento?
Il trattamento di filler non è doloroso, si utilizza appositamente il Teosyl Pen (R) per un trattamento indolore e ad effetto naturale. Nei soggetti particolarmente sensibili, si può applicare un velo di crema anestetica sull’area da trattare per 20 minuti prima dell’infiltrazione.
Dopo quanto potrò riprendere l’attività fisica?
È consigliato evitare di svolgere attività sportive per i due giorni successivi al trattamento di filler.
Posso correggere gli zigomi con il filler?
Certo. Utilizzando un filler a caratteristiche adatte è possibile correggere zigomi poco definiti e donargli un aspetto più pieno e tonico. I risultati offerti dalla procedura sono naturali e armonici.
I risultati del trattamento sono permanenti?
No. Utilizziamo filler prodotti con materiali biocompatibili e riassorbibili, motivo per cui sono sicuri, efficaci e ad effetto reversibile. I risultati non sono permanenti, ma destinati a scemare progressivamente dopo circa 6-9 mesi dalla seduta. Si possono effettuare dei piccoli ritocchi per far perdurare l’effetto desiderato raggiunto, in tal modo si mantiene e migliora nel tempo il suo aspetto giovanile.
Richiedi ora
Marchi dei prodotti ed attrezzature utilizzate
Utilizziamo apparecchiature e prodotti di ultima generazione che permettono di raggiungere i risultati più significativi in termini di efficacia, durata e sicurezza
REGISTRATI ALLA
NEWSLETTER
Registrati subito e avrai diritto ad un buono sconto del valore del 10% sul tuo primo trattamento e per essere aggiornato sulle novità dei trattamenti ed eventuali e eventi dell'AES CLINIC
INSERISCI LA TUA EMAIL
COPYRIGHT
PERLA MEDICINA S.r.l. - P.iva/CF 05153050280 - Sede Legale: Via del Cristo, 378 - Padova - Cap: 35127 - Capitale Sociale Versato: € 10.000 - Numero Rea: PD-447230 - Email Pec: perlamedicina@pec.it
La società non è in stato di liquidazione, è a socio unico, non è soggetta al coordinamento da parte di enti o società.
TRATTAMENTI VISO
TRATTAMENTI LASER
Perla Medicina S.r.l. non è collegata nè direttamente nè indirettamente alle aziende, marchi e loghi appartengono ai rispettivi proprietari.