RINGIOVANIMENTO DORSO MANI PADOVA
Il trattamento di ringiovanimento del dorso delle mani a Padova, è una procedura antiaging che prevede l’utilizzo di specifici dispositivi laser in grado di agire sulle macchie e sugli inestetismi tipici di un invecchiamento della pelle. Il ricorso alla laserterapia consente di migliorare tono ed elasticità della cute, ottenere mani più giovani con una pelle più liscia e morbida. È consigliabile abbinare laserterapia a trattamenti di filler.
CONTENUTI
- 1 Quando sottoporsi al trattamento per ringiovanire le mani
- 2 Quali sono i trattamenti per il ringiovanimento del dorso delle mani
- 3 Il laser lasemd™
- 4 I cosmeceutici utilizzati
- 5 Laser frazionati per ringiovanire le mani
- 6 Filler a base di acido ialuronico per mani ringiovanite
- 7 Cosa aspettarsi dopo il trattamento per ringiovanire il dorso della mani
Ringiovanimento dorso mani
Quando sottoporsi al trattamento per ringiovanire le mani
Come il viso e il collo, anche le mani sono tra le zone del corpo che con più evidenza mostrano i segni dell’invecchiamento cutaneo. In particolare ad influire sull’estetica delle mani sono soprattutto le macchie e l’assottigliamento della pelle. Per correggere questi inestetismi senza ricorrere necessariamente alla chirurgia, è possibile optare per procedure ambulatoriali di laserterapia o di filler a base di acido ialuronico.
Quali sono i trattamenti per il ringiovanimento del dorso delle mani
Per il trattamento di ringiovanimento del dorso delle mani a Padova, presso il centro Aesthetic Clinic, è possibile sottoporsi a diversi trattamenti estetici. Radiofrequenza e laser frazionati sono alcuni di questi, utilizzati per stimolare la produzione di nuovo collagene e allo stesso tempo levigare la pelle donandogli un aspetto più luminoso e compatta. Inoltre si aggiunge alle procedure di laserterapia anche il trattamento di filler a base di acido ialuronico.
Il laser lasemd™
Il dispositivo laser LaseMD™ è indicato per ottenere un ringiovanimento delle mani. In particolare, il trattamento con questo laser consente di migliorare la texture della pelle e ottenere un aspetto più giovane e sano. L’efficacia del laser è il prodotto della sua combinazione con cosmeceutici in fiale che applicate sulla pelle incentivano i processi riparativi della cute.
Non si tratta del classico utilizzo topico di prodotti ma di un più profondo e penetrante assorbimento dei cosmeceutici favorito dal primario utilizzo del laser. Il dispositivo infatti consente di ottimizzare la veicolazione di questi ultimi nel tessuto cutaneo.
Il laser infatti generando migliaia di micro raggi che attraversano i tessuti superficiali della cute, produce dei micro canali per facilitare la successiva veicolazione dei sieri che vengono applicati omogeneamente sulla pelle delle mani. Si tratta dunque di una veicolazione transdermica. Pertanto, se da un lato il laser genera un’esfoliazione cutanea, dall’altra l’applicazione del cosmetico specifico stimola la rigenerazione dei tessuti e la produzione di nuovo collagene.
I cosmeceutici utilizzati
Per il trattamento con LaseMD™ di Lutronic® si utilizzano diverse tipologie di cosmeceutici caratterizzati da agenti attivi ed efficaci che sinergicamente favoriscono la stimolazione cutanea e il progressivo ringiovanimento del viso e del collo. In particolare, i cosmeceutici utilizzati sono:
VA: ricca di vitamina A e più specificamente l’acido retinoico, questa ampolla è utilizzata per ottenere uno skin rejuvenation, curare acne e ridurre l’evidenza di rughe poco profonde. La vitamina A infatti possiede recettori sui fibroblasti favorendo in questo modo la stimolazione della produzione di nuovo collagene.
VC: contenente circa il 10% di vitamina C, questa ampolla è utilizzata per ottenere un effetto anti-aging, uniformare e schiarire la pelle conferendogli maggiore luminosità. La vitamina C infatti è uno dei più potenti agenti ossidanti in natura che preserva la naturale giovinezza della pelle che attraverso la lotta allo stress ossidativo stimola il collagene.
RS: questa ampolla è indicata per prevenire la cancerogenesi cutanea e il foto-invecchiamento causati dai raggi UV, per ridurre i pori dilatati, per schiarire la cute e donargli maggiore luminosità. Il suo principio attivo è il resveratrolo, un polifenolo naturale prodotto da diverse piante in risposta a lesioni o per difendersi dall’attacco di agenti patogeni come batteri o funghi.
TA: a base di acido tranexamico, quest’ampolla è utilizzata per incentivare i processi di cicatrizzazione, schiarire e illuminare la pelle. Inoltre, il suo principio attivo, rende questo cosmeceutico ideale per ridurre l’evidenza di iperpigmentazioni come melasma e macchie della pelle.
Laser frazionati per ringiovanire le mani
Il dispositivo laser frazionato consente il trattamento del dorso delle mani tramite l’energia fotonica e una griglia ottica che permette di eseguire un’accurata selettività cutanea. Ad essere infatti colpiti dal laser, sono solo i tessuti “lesi” sottoposti ad un processo di lieve esfoliazione con conseguente attivazione della rigenerazione cutanea. Di fatto, la cute danneggiata, caratterizzata da rughe o cicatrici, in superficie viene rimossa dall’azione dell’energia laser che, in duplice azione, penetrando in profondità nel derma, stimola la produzione di collagene.
Filler a base di acido ialuronico per mani ringiovanite
Il trattamento di filler a base di acido ialuronico per le mani, è una procedura che prevede infiltrazioni della sostanza in punti specifici del dorso. L’acido ialuronico infiltrato oltre a favorire una idratazione profonda della pelle, migliora nell’immediato l’aspetto delle mani, riducendo l’evidenza dell’assottigliamento cutaneo. I risultati della procedura non sono però permanenti.
Cosa aspettarsi dopo il trattamento per ringiovanire il dorso della mani
Successivamente al trattamento di laserterapia o radiofrequenza il dorso delle mani potrebbe presentarsi arrossato. Si tratta di una regolare reazione della pelle e l’infiammazione è destinata a guarire in pochi giorni. Nella fase post-seduta è importante che il paziente eviti l’esposizione ai raggi solari per circa 5 – 7 giorni. I raggi uv infatti potrebbero compromettere il risultato finale generando processi di iperpigmentazione cutanea.
Inoltre il paziente dovrà attendere dai 3 ai 5 giorni prima di riprendere l’attività sportiva.Il risultato di un trattamento di ringiovanimento del dorso delle mani I risultati del trattamento con laserterapia o radiofrequenza del dorso delle mani sono progressivamente evidenti. È tuttavia fondamentale completare il ciclo di sedute stabilite dal medico per ottenere il massimo dal trattamento. In media per ottenere ottimi risultati sono sufficienti dalle 3 alle 5 sedute con cadenza mensile. In caso di trattamento di filler invece i risultati della procedura sono immediati.
Se vuoi saperne di più sul trattamento di ringiovanimento del dorso delle mani a Padova, in Piazzale della Stazione, 7, il centro di medicina estetica AES CLINIC è a disposizione per fornire qualsiasi informazione. È possibile, in alternativa, contattare o prenotare una visita chiamando il numero di telefono 049.52.25.283 oppure scrivendo attraverso i vari moduli di contatto presenti nel nostro sito.
Di seguito alcune indicazioni sui trattamenti per il ringiovanimento del dorso delle mani a Padova presso AES CLINIC
DURATA DEL TRATTAMENTO
EVITARE ESPOSIZIONE AL SOLE
CONTROLLO CLINICO ED ECOGRAFICO
RITORNO ALL'ATTIVITÀ SPORTIVA
Il trattamento prevede un’anestesia locale?
Il trattamento di laserterapia per il dorso delle mani non prevede un’anestesia locale ma in alcuni casi il medico può optare per l’utilizzo di una crema anestetica.
Il ringiovanimento del dorso delle mani è immediato?
Il ringiovanimento è graduale. È importante completare il ciclo di sedute estetiche indicate dal medico per ottenere un progressivo e valido miglioramento estetico delle mani.
Quanto dura una seduta di laserterapia per le mani?
Una seduta di laserterapia per il dorso delle mani ha una durata di circa un’ora e al termine del trattamento il paziente può tornare a casa.
Ci sono indicazioni per il post-trattamento?
Dopo il trattamento di laserterapia per il dorso delle mani, non è previsto alcun tipo di degenza ma si consiglia di evitare l’esposizione al sole per i giorni successivi e di svolgere attività fisiche stancanti.
Quante sedute sono previste per ottenere i risultati sperati?
Il numero di sedute è stabilito dal medico in base allo stato delle mani e agli inestetismi che le caratterizzano. In media si contano dalle 3 alle 6 sedute.
Avrò cicatrici dopo il trattamento?
Al termine del trattamento, non vi saranno cicatrici di alcun tipo nelle zone trattate.
Richiedi ora
Marchi dei prodotti ed attrezzature utilizzate
Utilizziamo apparecchiature e prodotti di ultima generazione che permettono di raggiungere i risultati più significativi in termini di efficacia, durata e sicurezza
REGISTRATI ALLA
NEWSLETTER
Registrati subito e avrai diritto ad un buono sconto del valore del 10% sul tuo primo trattamento e per essere aggiornato sulle novità dei trattamenti ed eventuali e eventi dell'AES CLINIC
INSERISCI LA TUA EMAIL
COPYRIGHT
PERLA MEDICINA S.r.l. - P.iva/CF 05153050280 - Sede Legale: Via del Cristo, 378 - Padova - Cap: 35127 - Capitale Sociale Versato: € 10.000 - Numero Rea: PD-447230 - Email Pec: perlamedicina@pec.it
La società non è in stato di liquidazione, è a socio unico, non è soggetta al coordinamento da parte di enti o società.
TRATTAMENTI VISO
TRATTAMENTI LASER
Perla Medicina S.r.l. non è collegata nè direttamente nè indirettamente alle aziende, marchi e loghi appartengono ai rispettivi proprietari.