a

FILI DI SOSPENSIONE PADOVA

Il trattamento con fili di sospensione a Padova, eseguito presso il centro AES Clinic, è una procedura ambulatoriale per la correzione degli inestetismi dell’invecchiamento cutaneo del viso tramite l’inserimento sottocutaneo di particolari fili di sutura. Nello specifico, il trattamento corregge i cedimenti cutanei garantendo un immediato effetto lifting e un generale ringiovanimento del viso. I fili di sospensione svolgono dunque una duplice azione: una profonda biostimolazione cutanea e un effetto soft lifting tramite la creazione di un sostegno tissutale.

 

Quando sottoporsi al trattamento di fili di sospensione per le rughe

Il trattamento con fili di sospensione è indicato per correggere il rilassamento dei tessuti del viso, generato da un progressivo invecchiamento della pelle. La procedura inoltre è consigliata, in alcuni casi, in alternativa ad un più invasivo intervento di chirurgia plastica, permettendo di ottenere in poco tempo e senza incisioni un effetto soft lifting. Più nello specifico il trattamento con fili di sospensione è indicato per:

– ridefinire il contorno del viso;
– sollevare zigomi e guance;
– correggere le rughe;
– ottenere un generale ringiovanimento del viso;
migliorare l’aspetto del collo.

 

Fili di sospensione

Cosa sono i fili di sospensione silhouette soft®

Il trattamento con fili di sospensione prevede l’utilizzo di particolari dispositivi medicali che inseriti sotto cute svolgono una fondamentale azione di sostegno e di rigenerazione tissutale. In particolare, per il trattamento con fili di sospensione a Padova presso il centro AES Clinic, si utilizzano i dispositivi medici Silhouette Soft®, composti di acido polilattico riassorbibile e biocompatibile. I fili ancorati ai tessuti, non solo producono un immediato effetto lifting ma svolgono anche una graduale azione rigenerante. L’acido polilattico contenuto nei fili stimola infatti la naturale produzione di collagene della pelle offrendole così una tonicità e bellezza costante.

 

L’ecografia viso pre e post trattamento

Prima di eseguire il trattamento con fili di sospensione a Padova presso il centro AES Clinic il medico sottopone il paziente ad un esame diagnostico: si tratta dell’ecografia del viso. L’analisi ecografica del viso permette di valutare l’anatomia del volto del paziente, identificando eventuali residui di precedenti trattamenti estetici e mappando il sistema vascolare e i suoi flussi. In questo modo il medico può eseguire il trattamento con fili di sospensione in piena sicurezza e aumentare la qualità e la durata dei risultati. L’ecografia del viso permettendo infatti di ottenere una immagine precisa dell’anatomia del viso del paziente, consente al medico di esaminare tutti i tessuti facciali superficiali e profondi e determinare così con cura la posizione in cui inserire i fili. L’ecografia è inoltre eseguita anche successivamente alla seduta del trattamento. Anche in questo caso, le immagini ecografiche del volto consentono di valutare la buona riuscita del trattamento eseguito.

 

Come si esegue il trattamento con fili di sospensione per le rughe

Il trattamento con fili di sospensione per rughe e cedimenti della pelle è eseguito in seduta ambulatoriale in circa 1 ora. La procedura non richiede incisioni o punti di sutura, è prevista l’esecuzione di una anestesia locale. Per procedere all’inserimento dei fili Silhouette Soft®, il medico utilizza micro – aghi e una volta sotto cute, effettua una trazione della pelle e rimodella l’area a seconda delle necessità del paziente. Terminato il trattamento, il paziente può tornare a casa.

 

Cosa accade dopo il trattamento di fili di sospensione

Successivamente al trattamento, il paziente potrà riprendere le attività quotidiane avendo cura di evitare però l’esposizione diretta ai raggi UV per le due successive settimane. Inoltre sarà necessario attenere dai 3 ai 5 giorni per riprendere le attività sportive. Per quanto concerne eventuali postumi del trattamento, Il paziente potrebbe notare sul viso un leggero gonfiore nelle zone di inserimento dei fili. Si tratta di una reazione cutanea nella norma e destinata a guarire in pochi giorni.

 

Quali sono i risultati dei fili di sospensione per le rughe e i cedimenti cutanei

I risultati garantiti da trattamento con i fili di sospensione sono evidenti già al termine della seduta. L’effetto lifting prodotto dai fili è infatti immediato mentre il miglioramento estetico della compattezza ed elasticità cutanea sarà progressivamente visibile. A distanza di poche settimane dalla procedura, il paziente potrà constatare il generale ringiovanimento del viso, con una cute nettamente più luminosa e tonica. La durata dei risultati ottenuti varia dai 12 a 18 mesi con possibilità di ripetere il trattamento per mantenere il nuovo aspetto.

 

Quanto costano i fili di sospensione del viso

Il costo di una seduta per i fili di sospensione varia in base alla quantità di dispositivi da utilizzare e all’estensione della zona viso da trattare. Pertanto indicare un prezzo preciso per il trattamento non è possibile.

 

Se vuoi saperne di più sul trattamento di rughe e cedimenti della pelle con fili di sospensione a Padova, in Piazzale della Stazione, 7, il centro di medicina estetica AES CLINIC è a disposizione per fornire qualsiasi informazione. È possibile, in alternativa, contattare o prenotare una visita chiamando il numero di telefono 049.52.25.283 oppure scrivendo attraverso i vari moduli di contatto presenti nel nostro sito.

Indicazioni utili sul trattamento

Di seguito alcune indicazioni sui Fili di sospensione a Padova presso AES CLINIC

DURATA DEL TRATTAMENTO

EVITARE ESPOSIZIONE AL SOLE

CONTROLLO CLINICO ED ECOGRAFICO

RITORNO ALL'ATTIVITÀ SPORTIVA
a

DOMANDE FREQUENTI SUI FILI DI SOSPENSIONE A PADOVA PRESSO IL CENTRO AES CLINIC

Per cosa è indicato il trattamento con fili di sospensione?

Il trattamento con fili di sospensione è indicato per contrastare cedimenti cutanei e correggere i segni dell’invecchiamento cutaneo come rughe e solchi.

Quanto dura una seduta del trattamento?

Il trattamento con Silhouette Soft ha una durata di circa 1 ora. Al termine della seduta il paziente può tornare a casa.

Avrò cicatrici dopo il trattamento con fili di sospensione?

No. Il trattamento non prevede incisioni e perciò non vi saranno cicatrici successivamente alla seduta. Inoltre i risultati saranno visibili già dopo la prima seduta.

Quale materiale è utilizzato per i fili di sospensione?

I fili di sospensione sono realizzati in acido polilattico e i coni sono realizzati in acido lattico (82%) e glicolico (18%). Si tratta di un materiale completamente riassorbibile in circa 12 mesi per i coni e circa 18 mesi per i fili, antimicrobico e biocompatibile al 100%; ciò garantisce una quasi nulla possibilità di reazione allergica ai dispositivi.

Si esegue l’anestesia totale per il trattamento?

No. Il trattamento con fili di sospensione è eseguito in semplice anestesia locale per evitare che il paziente possa avvertire qualsiasi tipo di fastidio durante la procedura.

Quali azioni svolgono i fili di sospensione?

I fili di sospensione svolgono una duplice azione. Una prima azione di sollevamento immediato delle zone ptosiche al termine del trattamento, mentre nel tempo acido polilattico contenuto nei fili stimola la produzione di collagene naturale donando tonicità, luminosità ed elasticità alla cute.

a

Richiedi ora informazioni gratuite

Marchi dei prodotti ed attrezzature utilizzate

Utilizziamo apparecchiature e prodotti di ultima generazione che permettono di raggiungere i risultati più significativi in termini di efficacia, durata e sicurezza

Lutronic Laser
Strumentazione Voluson
Prodotti Merz
Prodotti Silhouette Soft
Prodotti Teoxan
Zo Skin Health Prodotti

REGISTRATI ALLA

NEWSLETTER

Registrati subito e avrai diritto ad un buono sconto del valore del 10% sul tuo primo trattamento e per essere aggiornato sulle novità dei trattamenti ed eventuali e eventi dell'AES CLINIC

INSERISCI LA TUA EMAIL

HOME » FILI DI SOSPENSIONE

COPYRIGHT

PERLA MEDICINA S.r.l. - P.iva/CF 05153050280 - Sede Legale: Via del Cristo, 378 - Padova - Cap: 35127 - Capitale Sociale Versato: € 10.000 - Numero Rea: PD-447230 - Email Pec: perlamedicina@pec.it

AES Clinic - Medicina Estetica Padova

La società non è in stato di liquidazione, è a socio unico, non è soggetta al coordinamento da parte di enti o società.

Facebook      instagram      Recensioni Google      TikTok

Perla Medicina S.r.l. non è collegata nè direttamente nè indirettamente alle aziende, marchi e loghi appartengono ai rispettivi proprietari.