a

RADIOFREQUENZA FRAZIONATA VISO PADOVA

Il trattamento per il ringiovanimento di viso e corpo con radiofrequenza frazionata a Padova, è una tecnica che sfrutta le onde elettromagnetiche per effettuare un ringiovanimento cutaneo levigante senza essere ablativo, riducendo la lassità cutanea e aumentando lo spessore e la consistenza del derma. Sedute del trattamento consentono anche di ridefinire il contouring del viso, donandogli un aspetto più armonico e una pelle più tonica ed elastica.

 

Radiofrequenza Viso

Quando sottoporsi al trattamento di ringiovanimento del viso e del corpo

Il trattamento di radiofrequenza per il viso frazionata è indicato per i pazienti che desiderano eliminare piccole rughe di un invecchiamento della pelle e ottenere un viso più fresco e ringiovanito. La procedura è un’ottima soluzione anche per ridurre l’evidenza di esiti cicatriziali e dei pori dilatati e per correggere le lassità cutanee del volto e del corpo. La radiofrequenza frazionata può infatti essere eseguita su più zone: dal viso al collo, dal décolleté alle braccia. Inoltre La radiofrequenza frazionata costituisce una ottima soluzione per il trattamento dell’acne, riuscendo ad agire sull’attività delle ghiandole sebacee, specialmente in combinazione con il trattamento Lasemde vitamina A. In sintesi dunque, il trattamento è indicato per:

  • correggere lassità della cute di viso e corpo;
  • acne e gli esiti;
  • ottenere un ringiovanimento cutaneo;
  • ridurre la rugosità del volto e del collo.

Il trattamento di radiofrequenza, pertanto, si è dimostrato efficace per ottenere un miglioramento della texture cutanea di viso e collo, per ottenere un rimodellamento dei contorni mandibolari e una riduzione dei solchi nasogenieni e labiomentonieri nonché una riduzione delle bande platismatiche cervicali e delle rugosità. La procedura inoltre può essere eseguita anche su distretti corporei come braccia, addome e interno cosce.

 

Quando non è possibile sottoporsi alla radiofrequenza frazionata infini?

Il trattamento con radiofrequenza frazionata INFINI può essere eseguito su tutte le tipologie di pelle ma in alcuni casi, la procedura è controindicata. In particolare, il trattamento non può essere eseguito in presenza di:

  • malattie infiammatorie;
  • precancerosi nella cute;
  • emorragie;
  • diabete e ipertensione;
  • tendenza alle formazioni di cheloidi;
  • gravidanza;
  • pace maker e di defibrillatore;
  • allergie ai metalli e all’anestetico locale.

 

L’azione della radiofrequenza frazionata infini per ringiovanire viso e corpo

La radiofrequenza frazionata con micro aghi INFINI è nota con la terminologia inglese di Radiofrequency microneedling e pertanto, come suggerisce il termine, il trattamento prevede l’associazione dell’azione termica della radiofrequenza con l’efficacia del needling. Si tratta di micro-perforazioni multiple che innescano meccanismi naturali di riparazione dei tessuti cutanei, stimolando i fibroblasti a produrre nuovo collagene ed elastina. La radiofrequenza ad aghi INFINI è un trattamento eseguito con un’apparecchiatura a radiofrequenza bipolare dotata di un manipolo sulla cui punta sono presenti 49 aghi sottilissimi di 200 micron di diametro. Ad ogni singolo impulso vengono inseriti sotto cute, creando dei microfori nell’epidermide simultaneamente.

La presenza di “un sistema ad onda” riduce al minimo il dolore e limita al massimo ogni effetto traumatico. La profondità dell’azione di needling è stabilita dal medico in base all’inestetismo da trattare e varia da 0,1 mm fino a 3,5 mm. Pertanto alla stimolazione meccanica dei micro aghi si aggiunge la stimolazione coagulativa della radiofrequenza che incontrando diverse resistenze al suo passaggio, genera energia termica in grado di contrarre le molecole di collagene già esistenti e stimolando, al contempo, la produzione di nuovo collagene. Questo sistema ad aghi permette di bypassare la superficie cutanea e quindi lascia indenni gli strati più superficiali. Il trattamento è poco doloroso e consta di tre o più sedute.

 

Il trattamento combinato con il LaseMD™

Per ottimizzare il risultato finale, in alcuni casi, si esegue il trattamento di radiofrequenza con aghi in combinazione con il LaseMD™. Se da un lato la radiofrequenza permette di ottenere una riduzione delle lassità cutanee, dall’altro, il LaseMD™ migliora la tonicità e la consistenza della pelle. Si lavora quindi in sinergia sia in profondità che in superficie ottenendo:

– Tonalità della pelle più luminosa;
– pelle rassodata su viso, collo e décolleté;
– maggiore elasticità della pelle;
– riduzione del pigmento.

Il trattamento combinato non è doloroso e la procedura con il solo LaseMD™ ha durata di circa 15 – 20 minuti. Per assicurare il confort, si applica preventivamente una crema anestetica locale per circa 60 minuti; durante il trattamento si adopera lo Zimmer Cryo, il dispositivo ad aria fredda per minimizzare il dolore.

 

Cosa aspettarsi dopo il trattamento combinato della radiofrequenza con il LaseMD™

Potrà essere percepito un leggero rossore subito dopo il trattamento, che dovrebbe diminuire progressivamente e sensibilmente entro il giorno successivo, quando potrà essere applicato il trucco. Nei due giorni successivi si potrebbero avvertire secchezza e desquamazione, che potranno essere alleviate applicando una crema riepitelizzante più volte durante il giorno. Man mano che la pelle guarisce potrebbe essere presente una leggera desquamazione mentre si inizia ad apprezzare una pelle più morbida e luminosa.

A seconda della profondità del trattamento, il tempo di guarigione può durare da 1 a 5 giorni, ma la maggior parte dei pazienti vede i risultati entro 2-4 giorni. Se si ricevono trattamenti mensili combinati come parte di una routine di mantenimento, è probabile che i tempi di guarigione diminuiscano dopo il trattamento iniziale. Anche se subito dopo il trattamento apparirà un rossore visibile, si potranno riprendere immediatamente le normali attività. I trattamenti possono arrivare a quattro trattamenti in un ciclo. Altri trattamenti potranno essere ripetuti per il mantenimento dei risultati.

 

Come si esegue il ringiovanimento di viso e corpo con la radiofrequenza

II trattamento di radiofrequenza frazionata è eseguito in seduta ambulatoriale e prevede l’utilizzo di una crema anestetica applicata sino ad un’ora prima del trattamento e poi rimossa con soluzione di acido borico. Per procedere al trattamento, il medico imposta il macchinario stabilendo la potenza e la frequenza del raggio d’azione relativamente al tipo di inestetismo da trattare. Successivamente il medico direziona il manipolo sull’area interessata.

L’azione della radiofrequenza agisce, a questo punto in profondità nel derma grazie ai minuscoli aghi del manipolo che penetrano la cute con un movimento “a onda” che favorisce la riduzione di fastidi e dolori durante la procedura. La contrazione dei tessuti, provocata dalle radiofrequenze prodotte alle estremità degli aghi, stimola l’azione dei fibroblasti incentivando così la ristrutturazione del derma e la produzione di nuovo acido ialuronico ed elastina. La seduta di radiofrequenza ha una durata variabile di circa 30 minuti e al suo termine il paziente può tornare a casa.

 

Cosa aspettarsi dopo il trattamento per ringiovanire il viso e il corpo

Successivamente alla seduta di radiofrequenza frazionata per il ringiovanimento di viso e corpo l’area sottoposta al trattamento potrebbe presentarsi arrossata per le ore a seguire e pertanto è previsto l’utilizzo di un impacco di Bio Cellulose Cream Mask contenente un’emulsione multi lamellare che incentiva i processi riparativi della cute. In particolare, possono verificarsi dopo il trattamento, un eritema cutaneo e un lieve edema per uno o due giorni.

Per i giorni successivi al trattamento è indicato utilizzare una protezione solare con crema SPF 50+ per evitare iperpigmentazioni indesiderate, da applicare anche più volte al giorno, soprattutto nella stagione estiva. Inoltre per le prime 72 ore dalla seduta di radiofrequenza frazionata è previsto l’utilizzo di una crema antisettica e di una crema lenitiva a base di sostanze naturali.  L’utilizzo della crema prescritta dal medico, permetterà di ridurre i tempi di guarigione e il rischio di infiammazione. Inoltre il paziente dovrà attendere dai 3 ai 5 giorni prima di riprendere l’attività sportiva.

 

Il risultato della laserterapia per il ringiovanimento della pelle

I risultati del trattamento di radiofrequenza frazionata per il ringiovanimento di viso e corpo a Padova, eseguita presso il centro AES Clinic, sono generalmente riscontrabili in tempi diversi relativamente all’inestetismo della pelle da trattare. Gli effetti clinici potranno essere visibili compatibilmente con la risposta biologica soggettiva dopo circa 20 – 30 giorni assistendo al cambiamento graduale della texture cutanea e dell’effetto contrazione.

È tuttavia fondamentale completare il ciclo di sedute stabilite dal medico per ottenere il massimo dal trattamento. Il protocollo prevede in media tre sedute a distanza di un mese con possibilità di aumentare il numero delle sedute e integrare altri trattamenti per ottimizzare il risultato finale. Questi ultimi sono generalmente evidenti a distanza di 3 settimana dalla seduta con un miglioramento della texture cutanea e della contrazione dei tessuti. Al termine del trattamento invece la pelle si presenterà nettamente più tonica e compatta, con una riduzione dei segni dell’invecchiamento e un aspetto più sano e luminoso.

 

Se vuoi saperne di più sulla radiofrequenza frazionata INFINI per il ringiovanimento di viso e corpo a Padova, in Piazzale della Stazione, 7, il centro di medicina estetica AES CLINIC è a disposizione per fornire qualsiasi informazione. È possibile, in alternativa, contattare o prenotare una visita chiamando il numero di telefono 049.52.25.283 oppure scrivendo attraverso i vari moduli di contatto presenti nel nostro sito

Indicazioni utili sul trattamento

Di seguito alcune indicazioni sul trattamento di radiofrequenza frazionata viso a Padova presso AES CLINIC

DURATA DEL TRATTAMENTO

EVITARE ESPOSIZIONE AL SOLE

CONTROLLO CLINICO

RITORNO ALL'ATTIVITÀ SPORTIVA
a

DOMANDE FREQUENTI SULLA RADIOFREQUENZA FRAZIONATA VISO A PADOVA

Quali zone posso trattare con la radiofrequenza frazionata?

Il trattamento di radiofrequenza frazionata è indicata per migliorare tono ed elasticità cutanea di più zone del viso e del corpo senza particolari limitazioni.

Ci sono controindicazioni per il trattamento di radiofrequenza?

In caso di gravidanza o pelle abbronzata è consigliato evitare di sottoporsi al trattamento di radiofrequenza. Inoltre è opportuno informare preventivamente il medico in caso di assunzione di farmaci fotosensibilizzanti, di malattie infiammatorie in corso, di precancerosi nella cute, diabete e ipertensione, tendenza alle formazioni di cheloidi, presenza di pace maker e di defibrillatore o allergie ai metalli e all’anestetico locale.

Sono previste medicazioni dopo la radiofrequenza frazionata?

Al termine del trattamento di radiofrequenza frazionata sulle zone trattate si applica un impacco di Bio Cellulose Cream Mask contenente un’emulsione multi lamellare che incentiva i processi riparativi della cute.

Quante sedute sono previste per valutare i primi risultati?

Per una valutazione dei risultati di un trattamento di radiofrequenza frazionata è necessario completare il ciclo di sedute stabilite dal medico. Generalmente si contano dalle 3 alle 4 sedute con cadenza mensile.

Cosa posso ottenere sottoponendomi ad un trattamento di radiofrequenza frazionata?

Il trattamento di radiofrequenza frazionata garantisce un generale miglioramento dello stato di salute della pelle. In particolare, la procedura consente di ridurre l’evidenza dei comuni inestetismi dell’invecchiamento cutaneo come rughe e piccole lassità cutanee. Inoltre è un ottimo rimedio per migliorare l’estetica delle cicatrici e delle smagliature.

Il trattamento di radiofrequenza è doloroso?

No, nel corso del trattamento il paziente non avvertirà alcun tipo di dolore.

a

Richiedi ora informazioni gratuite

Marchi dei prodotti ed attrezzature utilizzate

Utilizziamo apparecchiature e prodotti di ultima generazione che permettono di raggiungere i risultati più significativi in termini di efficacia, durata e sicurezza

Lutronic Laser
Strumentazione Voluson
Prodotti Merz
Prodotti Silhouette Soft
Prodotti Teoxan
Zo Skin Health Prodotti

REGISTRATI ALLA

NEWSLETTER

Registrati subito e avrai diritto ad un buono sconto del valore del 10% sul tuo primo trattamento e per essere aggiornato sulle novità dei trattamenti ed eventuali e eventi dell'AES CLINIC

INSERISCI LA TUA EMAIL

HOME » RADIOFREQUENZA FRAZIONATA VISO

COPYRIGHT

PERLA MEDICINA S.r.l. - P.iva/CF 05153050280 - Sede Legale: Via del Cristo, 378 - Padova - Cap: 35127 - Capitale Sociale Versato: € 10.000 - Numero Rea: PD-447230 - Email Pec: perlamedicina@pec.it

AES Clinic - Medicina Estetica Padova

La società non è in stato di liquidazione, è a socio unico, non è soggetta al coordinamento da parte di enti o società.

Facebook      instagram      Recensioni Google      TikTok

Perla Medicina S.r.l. non è collegata nè direttamente nè indirettamente alle aziende, marchi e loghi appartengono ai rispettivi proprietari.