a

IPERTROFIA DEL MASSETERE E BRUXISMO PADOVA

Il trattamento di botulino per l’ipertrofia del massetere e del bruxismo a Padova, eseguito presso il centro AES Clinic, è una procedura ambulatoriale che consente di correggere l’eccessiva sporgenza dei muscoli mandibolari che conferiscono al viso un aspetto poco armonico ed eccessivamente squadrato. Il botulino riducendo l’attività di contrazione del muscolo massetere permette di ottenere un ovale del viso più dolce e lineare.

 

Quando sottoporsi al trattamento di botulino per l’ipetrofia del massetere

L’eccessivo sviluppo del muscolo massetere determina talvolta una sporgenza evidente della mascella. Presentandosi troppo larga o squadrata, la zona mascellare compromette l’estetica generale del viso che si presenta con lineamenti nettamente poco femminili e delicati. Il ricorso al trattamento di botulino consente di migliorare l’aspetto del viso e di ottenere un generale miglioramento delle proporzioni e dell’armonia delle forme del volto. Infatti, col botulino, l’attività del muscolo viene ridotta restituendo al viso una forma più affinata senza incidere in alcun modo sulla funzionalità masticatoria.

 

Ipertrofia del massetere

Cos’è l’ipertrofia del massetere

L’ipertrofia del massetere indica lo sviluppo eccessivo del muscolo in questione che determina problematiche talvolta sia a livello funzionale che estetico. L’origine del problema può ricondursi a diverse cause, alcune delle quali sono congenite mentre altre dettate dall’eccessiva sollecitazione muscolare. In particolare a determinare la crescita muscolare è spesso il bruxismo che tramite infiltrazioni di botulino può essere corretto. La sostanza infatti oltre a garantire una riduzione del muscolo ottenendo un aspetto più piacevole e affinato, allevia anche i fastidiosi sintomi del bruxismo.

 

Ecografia viso pre e post trattamento

Prima di eseguire il trattamento di botulino per l’ipertrofia del massetere a Padova, presso il centro AES Clinic, il medico sottopone il paziente ad un esame diagnostico: si tratta dell’ecografia del viso. L’analisi ecografica del viso permette di valutare l’anatomia del volto del paziente, identificando eventuali residui di precedenti trattamenti estetici e mappando il sistema vascolare e i suoi flussi. In questo modo il medico può eseguire il trattamento di botulino in piena sicurezza e aumentare la qualità e la durata dei risultati. L’ecografia è inoltre eseguita anche successivamente alla seduta del trattamento per valutare a buona riuscita del trattamento eseguito.

 

Come si esegue il trattamento di botulino per eliminare l’ipertrofia del muscolo massetere

Il trattamento di botulino per l’ipertrofia del muscolo massetere è eseguito in seduta ambulatoriale in circa 15 – 20 minuti. Per eseguire il trattamento, il medico utilizza un sottile ago inserito nelle aree del terzo medio inferiore del viso. La procedura può prevedere il ricorso ad una crema anestetica locale; gli aghi per l’infiltrazione del botulino sono i più sottili reperibili sul mercato e il paziente non avvertirà alcun fastidio o dolore durante il trattamento. Una volta terminata la procedura, il paziente può tornare a casa.

 

Cosa accade dopo l’infitrazione di botulino per l’ipetrofia del massetere

Successivamente al trattamento di botulino, il paziente può riprendere tranquillamente la propria vita evitando però l’esposizione diretta ai raggi solari e sauna per i due giorni a seguire. È inoltre preferibile non svolgere attività fisica intensa per le successive 48 ore. I risultati del trattamento si evidenzieranno infatti entro i due giorni seguenti alla seduta estetica. In alcuni casi, nei punti in cui il medico ha eseguito le infiltrazioni di botulino, il paziente potrebbe notare un leggero gonfiore. Si tratta di una reazione nella norma e destinata a guarire nei giorni successivi al trattamento.

 

Quali sono i risultati del trattamento di botulino per l’ipetrofia del massetere

I risultati del trattamento di botulino per il massetere sono evidenti dopo circa 5-6 giorni dalla seduta. Il viso, ad azione completa della tossina botulina, si presenterà nettamente più sottile con gli angoli mandibolari meno evidenti. La pelle inoltre apparirà più compatta e luminosa. Il risultato ottenuto ha durata media di circa 4-9 mesi con possibilità di sottoporsi nuovamente al trattamento di botulino nei mesi seguenti come routine di mantenimento del nuovo aspetto più armonico e naturalmente bello.

 

Se vuoi saperne di più sul botulino per l’ipertrofia del massetere e bruxismo a Padova, in Piazzale della Stazione, 7, il centro di medicina estetica AES CLINIC è a disposizione per fornire qualsiasi informazione. È possibile, in alternativa, contattare o prenotare una visita chiamando il numero di telefono 049.52.25.283 oppure scrivendo attraverso i vari moduli di contatto presenti nel nostro sito.

Indicazioni utili sul trattamento

Di seguito alcune indicazioni sul trattamento per l’ipertrofia del massetere e bruxismo a Padova presso AES CLINIC

DURATA DEL TRATTAMENTO

EVITARE ESPOSIZIONE AL SOLE

CONTROLLO CLINICO ED ECOGRAFICO

RITORNO ALL'ATTIVITÀ SPORTIVA
a

DOMANDE FREQUENTI SULL’IPERTROFIA DEL MASSETERE E BRUXISMO A PADOVA

Cosa è l’ipertrofia del massetere?

L’ipertrofia del massetere indica l’eccessiva grandezza del muscolo massetere utilizzato per la masticazione, localizzato in sede mandibolare. In presenza di un’eccessiva sporgenza di questo muscolo si può ricorrere a sedute di botulino al fine di migliorare il contorno inferiore del viso.

Il trattamento di botulino per l’ipertrofia del massetere è doloroso?

Il trattamento non è doloroso in quanto, per l’infiltrazione del botulino, si utilizza un ago di ridotto calibro (34G). Non è previsto, di fatto, alcun tipo di anestesia, salvo casi particolari.

Quanto dura una seduta di botulino?

Il trattamento per l’ipertrofia del massetere è eseguito in seduta ambulatoriale e ha una durata di circa 15 – 20 minuti. Al termine della procedura il paziente può tornare a casa.

Il risultato del trattamento per l’ipertrofia del massetere è evidente già al termine della seduta?

Per constatare l’efficacia del botulino infiltrato, sarà necessario attendere circa 5-7 giorni.

Posso espormi al sole dopo il trattamento?

È consigliato evitare l’esposizione al sole subito dopo la seduta di botulino. Sarà possibile farlo dopo circa 2 giorni.

Sono previste medicazioni dopo il trattamento per l’ipertrofia del massetere?

Al termine della seduta del trattamento di botulino per l’ipertrofia del massetere, non sono previste medicazioni di alcun tipo.

a

Richiedi ora informazioni gratuite

Marchi dei prodotti ed attrezzature utilizzate

Utilizziamo apparecchiature e prodotti di ultima generazione che permettono di raggiungere i risultati più significativi in termini di efficacia, durata e sicurezza

Lutronic Laser
Strumentazione Voluson
Prodotti Merz
Prodotti Silhouette Soft
Prodotti Teoxan
Zo Skin Health Prodotti

REGISTRATI ALLA

NEWSLETTER

Registrati subito e avrai diritto ad un buono sconto del valore del 10% sul tuo primo trattamento e per essere aggiornato sulle novità dei trattamenti ed eventuali e eventi dell'AES CLINIC

INSERISCI LA TUA EMAIL

HOME » IPERTROFIA DEL MASSETERE E BRUXISM0

COPYRIGHT

PERLA MEDICINA S.r.l. - P.iva/CF 05153050280 - Sede Legale: Via del Cristo, 378 - Padova - Cap: 35127 - Capitale Sociale Versato: € 10.000 - Numero Rea: PD-447230 - Email Pec: perlamedicina@pec.it

AES Clinic - Medicina Estetica Padova

La società non è in stato di liquidazione, è a socio unico, non è soggetta al coordinamento da parte di enti o società.

Facebook      instagram      Recensioni Google      TikTok

Perla Medicina S.r.l. non è collegata nè direttamente nè indirettamente alle aziende, marchi e loghi appartengono ai rispettivi proprietari.