a

ELIMINARE CICATRICI DA ACNE PADOVA

Il trattamento per eliminare l’acne a Padova, eseguito presso il centro AES Clinic, prevede l’utilizzo di molteplici tecnologie laser indicate sia per correggere gli esiti cicatriziali sia per ridurre la presenza di brufoli.

La terapia combinata consente di ottenere ottimi risultati con la riduzione evidente delle cicatrici e delle manifestazioni acneiche senza ledere il tessuto cutaneo sano.

 

Trattamento cicatrici da acne

Quando sottoporsi al trattamento laser per eliminare l’acne

L’acne rappresenta soprattutto in fase adolescenziale un diffuso problema che può incidere sui rapporti sociali e l’accettazione di sé. La presenza di brufoli o cicatrici acneiche sul viso possono costituire un elemento di imbarazzo e, in alcune forme gravi, la patologia può incidere sulla qualità della vita. Inoltre l’acne può spesso progredire in fase adulta diventando un problema costante da tenere sotto controllo. Il ricorso al trattamento laser per l’acne costituisce in questi e altri casi, una soluzione per ridurre non solo l’evidenza degli esiti cicatriziali e le macchie eventuali di origine acneica ma anche per controllare l’attività delle ghiandole sebacee riducendo così la comparsa di brufoli e infiammazioni della pelle.

 

Eliminare l’acne con il trattamento laser

Per il trattamento per eliminare l’acne a Padova presso il centro AES Clinic, è possibile utilizzare diverse tecnologie laser accuratamente selezionate in base al tipo di pelle da trattare e all’inestetismo prodotto dall’acne.

 

Il laser thulium o lasemdper eliminare l’acne

Il dispositivo laser Thulium 1927 nm consente il trattamento sicuro, valido e ottimale di molteplici inestetismi cutanei tra cui acne infiammatoria ed esiti cicatriziali acneici, permettendo di migliorare la texture della pelle e ottenere un aspetto più giovane e sano. L’efficacia del laser per eliminare l’acne è legata al suo utilizzo con cosmeceutici in fiale che applicate sulla pelle incentivano i processi riparativi della cute.

Non si tratta del classico utilizzo topico di prodotti ma di un più profondo e penetrante assorbimento dei cosmeceutici favorito dal primario utilizzo del laser. Il dispositivo infatti consente di ottimizzare la veicolazione di questi ultimi nel tessuto cutaneo attraverso la creazione di micro-canali precisi.

Di norma i cosmetici non riescono a penetrare con efficacia tra gli strati della pelle ma con il laser si aumentano le capacità di penetrazione dei prodotti che possono così agire in profondità. Pertanto, se da un lato il laser genera un’esfoliazione cutanea, dall’altra l’applicazione del cosmetico specifico stimola la rigenerazione dei tessuti e la produzione di nuovo collagene. In questo modo si ottiene una progressiva riduzione delle cicatrici e delle macchie prodotto dell’acne.

 

Spectraxt peel

SpectraXT peel è un efficace trattamento indicato per la riduzione dei pori dilatati legati ad una eccessiva secrezione di sebo. La procedura infatti consente di normalizzare l’attività delle ghiadole sebacee ed disattivare il batterio b. Acnes. Il trattamento prevede l’utilizzo di una particolare lozione al carbonio direttamente applicata sulla cute che lasciata in posa per circa 20 minuti. Sedute con lo SpectraXT peel permettono di migliorare la salute della pelle, regolarizzando la produzione di sebo e riducendo la dimensione dei pori dilatati.

 

Radiofrequenza frazionata ad aghi per trattare l’acne

La radiofrequenza frazionata con aghi è indicata non solo per ottenere un ringiovanimento cutaneo ma anche per ridurre lo stato infiammatorio dell’acne che può interessare zone del viso e del corpo. Il trattamento prevede l’utilizzo di un’apparecchiatura a radiofrequenza bipolare dotata di un manipolo caratterizzato da 49 aghi sottilissimi di 200 micron di diametro.

Ad ogni singolo impulso del dispositivo, gli aghi creano dei microfori nell’epidermide simultaneamente tramite “un sistema ad onda” che riduce al minimo il dolore e limita al massimo ogni effetto traumatico. La radiofrequenza genera calore sotto cutaneo generando così una contrazione delle molecole di collagene e stimolando, al contempo, la produzione di nuovo collagene. La procedura si fonda perciò su una doppia azione: da un lato, c’è la stimolazione meccanica generata dai micro aghi, dall’altra la stimolazione coagulativa della radiofrequenza.

 

Il laser erbium yag 2940 per la cura dell’acne

Il laser Erbium Yag 2940 nm consente il trattamento dell’acne grazie al frazionamento energetico. La possibilità infatti di indirizzare l’energia fotonica del laser nelle zone interessate, tramite una griglia ottica, permette di eseguire un’accurata selettività cutanea. Ad essere infatti colpiti dal laser, sono solo i tessuti “lesi” sottoposti ad un processo di lieve esfoliazione con conseguente attivazione della rigenerazione cutanea.

Di fatto, la cute danneggiata dall’acne in superficie viene rimossa dall’azione dell’energia laser che, in duplice azione, penetrando in profondità nel derma, stimola la produzione di collagene. Si tratta di un principio chiave del laser Erbium frazionato che consente di eliminare l’acne grazie all’azione mirata del raggio che non lede in alcun modo il tessuto cutaneo sano circostante.

 

La laserterapia per eliminare l’acne in ambulatorio

Il trattamento dell’acne è eseguito in seduta ambulatoriale e a seconda del tipo di trattamento stabilito dal medico e del caso clinico può avere durata dai 20 ai 60 minuti. Al termine della procedura il paziente può tornare a casa.

 

Cosa aspettarsi dopo il laser per eliminare l’acne

Una volta terminato il trattamento il viso sottoposto all’azione del laser si presenterà arrossato con possibile esfoliazione cutanea nei giorni a seguire. Pertanto è opportuno evitare l’esposizione ai raggi uv per i giorni successivi al trattamento. In media è indicato attendere circa una settimana. La cura post-trattamento sarà stabilita dal medico dopo la seduta ambulatoriale.

 

Il risultato della laserterapia per l’acne

I risultati di un trattamento per eliminare l’acne a Padova presso il centro AES Clinic, sono progressivamente visibili. Sarà infatti necessario attendere diverse settimane per valutare l’efficacia della laserterapia e constatare una netta riduzione dell’infiammazione cutanea dovuta all’acne e progressivo miglioramento delle cicatrici. Per ottenere risultati ottimali è importante completare il ciclo di sedute indicate dal medico per il raggiungimento di una completa guarigione dalla patologia e assicurarsi una pelle più sana e omogenea.

 

Se vuoi saperne di più su come eliminare l’acne a Padova, in Piazzale della Stazione, 7, il centro di medicina estetica AES CLINIC è a disposizione per fornire qualsiasi informazione. È possibile, in alternativa, contattare o prenotare una visita chiamando il numero di telefono 049.52.25.283, oppure scrivendo attraverso i vari moduli di contatto presenti nel nostro sito.

Indicazioni utili sul trattamento

Di seguito alcune indicazioni sul trattamento per eliminare cicatrici da acne a Padova presso AES CLINIC

DURATA DEL TRATTAMENTO

EVITARE ESPOSIZIONE AL SOLE

CONTROLLO CLINICO

RITORNO ALL'ATTIVITÀ SPORTIVA
a

DOMANDE FREQUENTI SUI TRATTAMENTI LASER PER ELIMINARE L’ACNE A PADOVA

Posso eliminare le cicatrici da acne?

Il trattamento di laserterapia per l’acne consente di migliorare l’aspetto degli esiti cicatriziali acneici favorendo e stimolando una rigenerazione degli strati cutanei.

Come si svolge il trattamento laser per l’acne?

Il trattamento di laserterapia si svolge in seduta ambulatoriale e prevede il passaggio di un manipolo laser, che emette una specifica lunghezza d’onda, sulle aree interessare. Al termine della seduta il paziente può tornare a casa.

Quanto dura una seduta di laser per l’acne?

Il trattamento ha una durata media di circa 30 minuti; un tempo variabile in base alla zona da trattare.

Sono previste medicazioni dopo il trattamento?

Al termine del trattamento il medico non applica alcun tipo di medicazione sulla zona trattata.

Dopo quanto potrò espormi al sole?

Una volta terminata la seduta è consigliato evitare l’esposizione diretta ai raggi uv per i giorni successivi. In particolare, il medico stabilisce un periodo di attesa che va dai 3 ai 5 giorni.

Si esegue un’anestesia prima del trattamento laser per l’acne?

No, il trattamento non prevede il ricorso diretto ad una anestesia locale o generale. Tuttavia, in alcuni casi, il medico può optare per l’applicazione di una crema anestetica sull’area da trattare.

a

Richiedi ora informazioni gratuite

Marchi dei prodotti ed attrezzature utilizzate

Utilizziamo apparecchiature e prodotti di ultima generazione che permettono di raggiungere i risultati più significativi in termini di efficacia, durata e sicurezza

Lutronic Laser
Strumentazione Voluson
Prodotti Merz
Prodotti Silhouette Soft
Prodotti Teoxan
Zo Skin Health Prodotti

REGISTRATI ALLA

NEWSLETTER

Registrati subito e avrai diritto ad un buono sconto del valore del 10% sul tuo primo trattamento e per essere aggiornato sulle novità dei trattamenti ed eventuali e eventi dell'AES CLINIC

INSERISCI LA TUA EMAIL

HOME » TRATTAMENTO CICATRICI DA ACNE

COPYRIGHT

PERLA MEDICINA S.r.l. - P.iva/CF 05153050280 - Sede Legale: Via del Cristo, 378 - Padova - Cap: 35127 - Capitale Sociale Versato: € 10.000 - Numero Rea: PD-447230 - Email Pec: perlamedicina@pec.it

AES Clinic - Medicina Estetica Padova

La società non è in stato di liquidazione, è a socio unico, non è soggetta al coordinamento da parte di enti o società.

Facebook      instagram      Recensioni Google      TikTok

Perla Medicina S.r.l. non è collegata nè direttamente nè indirettamente alle aziende, marchi e loghi appartengono ai rispettivi proprietari.