TRATTAMENTO PORI DILATATI E ACNE - PADOVA
Il trattamento per ridurre i pori dilatati e l’acne a Padova, eseguito presso il centro AES Clinic, è una procedura sicura e indolore che prevede l’utilizzo di tecnologie laser specifiche come lo Spectra Peel™ che consente di migliorare la salute della pelle, restringendo i pori, riducendo l’emissione di sebo e stimolando la riepitelizzazione. Inoltre, in tal modo, il trattamento permette di ringiovanire la pelle rendendola immediatamente più tonica, compatta e luminosa già dalla prima seduta.
Il laser lavora stimolando infatti la rigenerazione dermica di collagene, elastina ed acido ialuronico ed eseguendo un fine peeling superficiale, migliora il tono strutturale e l’elasticità della pelle, che diventerà più luminosa e compatta, riducendo i pori dilatati.
CONTENUTI
- 1 Quando sottoporsi al trattamento per i pori dilatati e l’acne
- 2 Spectra Peel™ per ridurre i pori dilatati e l’acne
- 3 Come si esegue il trattamento per la riduzione di pori dilatati e acne
- 4 Cosa aspettarsi dopo la laserterapia per ridurre i pori dilatati e l’acne
- 5 Il risultato del trattamento per ridurre i pori dilatati e l’acne
PORI DILATATI E ACNE
Quando sottoporsi al trattamento per i pori dilatati e l’acne
I pori sono piccoli fori delle ghiandole sebacee che interessano la superficie della pelle e permettono la secrezione del sebo. I pori inoltre inibiscono la crescita di microrganismi sulla pelle e prevengono le infezioni. Sebbene siano generalmente poco visibili, in presenza di pelli particolarmente grasse, i pori si dilatano e si evidenziano presentandosi come piccoli fori scuri sul viso. La dilatazione dei pori può inoltre peggiorare a causa di una iperproduzione di sebo e di lunghe esposizioni al sole causando anche infezioni localizzate. La loro presenza non solo compromette l’estetica del viso ma determina anche una riduzione dell’elasticità cutanea e un ispessimento della pelle.
L’acne come i pori dilatati può rappresentare un problema estetico in grado di compromettere la quotidianità soprattutto in fase adolescenziale. Si tratta infatti di una malattia cutanea che determina la comparsa sul viso di punti neri o brufoli a punta bianca e, in fasi infiammatorie, anche di papule, pustole, noduli o cisti. Nei casi più severi, l’acne può anche produrre cicatrici permanenti. I pori dilatati e l’acne possono inoltre progredire in fase adulta diventando un problema costante da tenere sotto controllo. Per questo motivo il ricorso al trattamento laser per ridurre i pori dilatati e l’acne costituisce in questi e altri casi, una soluzione per la propria autostima e tornare a piacersi.
Spectra Peel™ per ridurre i pori dilatati e l’acne
Spectra Peel™ è una prestazione erogata dal laser Q switched Spectra XT 1064 nm, mirata al trattamento dei pori dilatati e dell’acne, disponibile a Padova presso il centro AES CLINIC. Questo trattamento laser favorisce la rimozione del sebo in eccesso e stimola la crescita di una nuova pelle. Spectra Peel™ svolge infatti un effetto peeling che è ottenuto in maniera fotomeccanica sulla superficie cutanea e normalizza l’ipercorneificazione del follicolo. In questo modo il laser rimuove l’eccesso di sebo e ne migliora lo strato corneo, riduce la dilatazione dei pori purificandoli e liberandoli. Il laser inoltre stimola la rigenerazione dermica, per una pelle più chiara e luminosa.
Per quanto concerne invece il trattamento dell’acne, con Spectra Peel™ è possibile ridurre noduli, cisti e papule immediatamente e con un effetto di continuo miglioramento nelle sessioni successive. Inoltre la doppia modalità del sistema (Spectra e Q-switched) genera un effetto fototermico complementare ed un peeling fotomeccanico che permette di rimuovere lo strato corneo e il sebo ed eseguire una pulizia della superficie della pelle e ghiandole sebacee nella stessa sessione.
Come si esegue il trattamento per la riduzione di pori dilatati e acne
Il trattamento dell’acne è eseguito in seduta ambulatoriale e a seconda del tipo di trattamento stabilito dal medico e del caso clinico può avere durata dai 20 ai 60 minuti. La procedura prevede la combinazione dello Spectra Peel™ con un prodotto specifico, ossia una carbon lotion che viene applicata sul viso e lasciato in posa per circa 10 minuti.
A questo punto, le speciali particelle contenute nella lozione sono assorbite dai pori della pelle e svolgono la funzione di cromofori artificiali che permettono alla pelle di assorbire in modo sicuro e selettivo la lunghezza d’onda del laser 1064 nm. In questo modo si ottiene una fotostimolazione meccanica che contrae l’attività delle ghiandole sebacee e incentiva i processi di rigenerazione del collagene, migliorando così il tono e l’elasticità della pelle. Inoltre la combinazione della modalità Spectra Peel™ con il Q-switched favorisce un effetto fototermico complementare al peeling fotomeccanico che consente di ottenere in un’unica seduta una profonda pulizia della superficie della pelle. Al termine della procedura il paziente può tornare a casa.
Cosa aspettarsi dopo la laserterapia per ridurre i pori dilatati e l’acne
Una volta terminato il trattamento con Spectra Peel™ per ridurre i pori dilatati e l’acne, il viso si presenterà lievemente arrossato con possibile esfoliazione cutanea nei giorni a seguire. Pertanto è opportuno evitare l’esposizione ai raggi uv per i giorni successivi al trattamento. In media è indicato attendere circa una settimana. La cura post-trattamento sarà stabilita dal medico dopo la seduta ambulatoriale. Eventuali sedute successive saranno eseguite ad intervalli di 2 -3 settimane.
Il risultato del trattamento per ridurre i pori dilatati e l’acne
I risultati di un trattamento per ridurre i pori dilatati e l’acne a Padova presso il centro AES Clinic, sono già immediatamente visibili dopo la prima seduta di trattamento. La pelle risulta infatti più compatta e luminosa e anche le macchie superficiali beneficiano di questo trattamento. I risultati continueranno a migliorare progressivamente nelle settimane successive. Per ottenere risultati ottimali è importante completare il ciclo di sedute indicate dal medico.
Se vuoi saperne di più sul trattamento per i pori dilatati e sull’acne a Padova, in Piazzale della Stazione, 7, il centro di medicina estetica AES CLINIC è a disposizione per fornire qualsiasi informazione. È possibile, in alternativa, contattare o prenotare una visita chiamando il numero di telefono 049.52.25.283 oppure scrivendo attraverso i vari moduli di contatto presenti nel nostro sito.
Di seguito alcune indicazioni sul trattamento per i pori dilatati e l’acne a Padova.
DURATA DEL TRATTAMENTO
EVITARE ESPOSIZIONE AL SOLE
CONTROLLO CLINICO E STRUMENTALE
RITORNO ALL'ATTIVITÀ SPORTIVA
Richiedi ora
Marchi dei prodotti ed attrezzature utilizzate
Utilizziamo apparecchiature e prodotti di ultima generazione che permettono di raggiungere i risultati più significativi in termini di efficacia, durata e sicurezza
REGISTRATI ALLA
NEWSLETTER
Registrati subito e avrai diritto ad un buono sconto del valore del 10% sul tuo primo trattamento e per essere aggiornato sulle novità dei trattamenti ed eventuali e eventi dell'AES CLINIC
INSERISCI LA TUA EMAIL
COPYRIGHT
PERLA MEDICINA S.r.l. - P.iva/CF 05153050280 - Sede Legale: Via del Cristo, 378 - Padova - Cap: 35127 - Capitale Sociale Versato: € 10.000 - Numero Rea: PD-447230 - Email Pec: perlamedicina@pec.it
La società non è in stato di liquidazione, è a socio unico, non è soggetta al coordinamento da parte di enti o società.
TRATTAMENTI VISO
TRATTAMENTI LASER
Perla Medicina S.r.l. non è collegata nè direttamente nè indirettamente alle aziende, marchi e loghi appartengono ai rispettivi proprietari.