a

CENTRO FISIOTERAPICO PADOVA

Il centro fisioterapico a Padova, disponibile presso il centro AES Clinic, conta professionisti di settore che eseguono una serie di prestazioni volte alla cura e riabilitazione dei disturbi dell’apparato locomotore e/o i nervi periferici conseguenti a eventi patologici di varia natura, congeniti od acquisiti.

Compito del fisioterapista è infatti elaborare un piano riabilitativo in collaborazione con altri specialisti di settore come il fisiatra e concretizzarlo utilizzando strumenti avanzati, terapie fisiche e le tecniche manuali per risolvere il disturbo del paziente.

 

Centro fisioterapico

Quando sottoporsi alla fisioterapia

La terapia fisioterapica eseguita in un centro fisioterapico a Padova, è indicata in presenza di problemi funzionali o dolori relativi che interessano muscoli, legamenti, tendini e articolazioni. In particolare, è opportuno rivolgersi ad un fisioterapista in seguito ad eventuali lussazioni o distorsioni, problemi articolari con dolore persistente e successivamente ad una visita fisiatrica.

Inoltre può essere utile rivolgersi ad un professionista in fisioterapia per porre fine ai dolori alla schiena, della zona lombare e cervicale. Sul piano muscolare, sottoporsi ad una terapia fisioterapica può essere utile per porre fine a tendiniti persistenti, indolenzimenti e dolori frequenti determinati da uno strappo. Infine, il fisioterapista è consigliato per la riabilitazione in seguito ad interventi chirurgici o infortuni. Più in generale, il paziente dovrebbe sottoporsi alla terapia fisioterapica, successivamente ad una visita fisiatrica.

 

Il trattamento fisioterapico

La terapia fisioterapica, disponibile presso il centro fisioterapico a Padova, AES Clinic, spesso prescritta da un fisiatra, ha una durata variabile di 30 – 40 minuti. Nel corso della prima seduta, il fisiatra esegue una anamnesi del paziente, valutando anche la postura e le zone del corpo da trattare, al fine di stabilire il piano terapeutico più indicato.

Una volta stabilito come procedere per la risoluzione del disturbo del paziente, lo specialista procede al trattamento. Il fisioterapista può utilizzare una varietà di strumenti, eseguire una serie di manovre ed esercizi per rafforzare la muscolatura del paziente e ripristinare la piena funzionalità. L’obiettivo della terapia fisioterapica è ridurre il dolore e accelerare il processo di guarigione. La fisioterapia non è dolorosa e prevede un numero variabile di sedute relativamente stabilite in base al disturbo del paziente.

La terapia è generalmente eseguita con cadenza settimanale fino al raggiungimento della guarigione. Al termine di ogni seduta, il fisioterapista può inoltre indicare al paziente un esercizio da eseguire a casa.

 

Se vuoi saperne di più sulla fisioterapia e stai cercando un centro fisioterapico a Padova, in Piazzale della Stazione, 7, il centro di medicina estetica AES CLINIC è a disposizione per fornire qualsiasi informazione. È possibile, in alternativa, contattare o prenotare una visita chiamando il numero di telefono 049.52.25.283 oppure scrivendo attraverso i vari moduli di contatto presenti nel nostro sito.

a

Richiedi ora informazioni gratuite

Marchi dei prodotti ed attrezzature utilizzate

Utilizziamo apparecchiature e prodotti di ultima generazione che permettono di raggiungere i risultati più significativi in termini di efficacia, durata e sicurezza

Lutronic Laser
Strumentazione Voluson
Prodotti Merz
Zo Skin Health Prodotti
Prodotti Teoxan
Prodotti Teoxan
Prodotti - Mesoestetic
Prodotti - Mesoestetic
Laser - Alma
Prodotti - Filorga
Prodotti - Wiqo
Prodotti - Wiqo
Visia
Clarius

REGISTRATI ALLA

NEWSLETTER

Registrati subito e avrai diritto ad un buono sconto del valore del 10% sul tuo primo trattamento e per essere aggiornato sulle novità dei trattamenti ed eventuali e eventi dell'AES CLINIC

INSERISCI LA TUA EMAIL

HOME » CENTRO FISIOTERAPICO

Perla Medicina S.r.l. non è collegata nè direttamente nè indirettamente alle aziende, marchi e loghi appartengono ai rispettivi proprietari.